A TCFormula 1Interviste

F1 | Fotofinish per il podio in Brasile: l’immagine dell’arrivo è straordinaria

È stata pubblicata l’immagine del fotofinish F1 in Brasile, che ha visto Fernando Alonso battere Sergio Perez di 53 millesimi.

Arriva l’immagine del fotofinish del GP del Brasile di F1, con Fernando Alonso che mantiene il podio per soli 53 millesimi su Sergio Perez. Un finale di gara in volata che ricorda le edizioni passate della gara brasiliana: nel 2019 fu Pierre Gasly a battere in volata Lewis Hamilton per il secondo posto. Allora il margine fu di 62 millesimi.

F1 Brasile fotofinish Alonso
Cosa sono 53 millesimi in Formula 1 – @FOM

Il Gran Premio del Brasile continua a regalare emozioni. Su quella che è di diritto una delle piste più belle del Mondiale, i piloti si danno battaglia senza esclusione di colpi anche grazie alle due zone DRS consecutive. A trionfare è sempre Max Verstappen, ormai padrone assoluto di questo Mondiale, ma la scena gli viene rubata dal duello per il podio.

Dietro Verstappen, dopo un ottimo Lando Norris su McLaren, va in scena il duello più bello della gara. Fernando Alonso, su un’Aston Martin rediviva dopo le prime deludenti gare del triple-header americano, si difende dagli attacchi di Sergio Perez per mantenere la terza posizione. Una battaglia condotta egregiamente dallo spagnolo, che studia le traiettorie del messicano per assicurarsi una migliore gestione dell’energia e delle accelerazioni.


Leggi anche: F1 | “Serve un viaggio a Lourdes!” Leclerc amarissimo dopo il ritiro in Brasile


Al penultimo giro, però, lo spagnolo deve cedere agli attacchi della Red Bull, che va davanti. La lotta sembra essersi conclusa con la vittoria di Perez, ma Alonso nota un dettaglio: il messicano frena tardi in Curva 1 e quindi, con la giusta uscita dalla S do Senna, può essere attaccato in Curva 4. L’Aston Martin torna quindi davanti e Alonso mantiene la leadership fino all’ultimo rettilineo.

Sergio Perez gli resta incollato fino a Curva 12 dove, con la giusta accelerazione, riesce a lanciarsi bene verso il traguardo. Il DRS sembra far volare la RB19 ma non basta: la rincorsa si ferma a 53 millesimi dal podio che, ad oltre 300km/h, corrispondo a poco meno della lunghezza di una monoposto. Fernando Alonso torna sul podio, cane vecchio sa ancora.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.