F1 | Tost: “Nel 2023 sarà lotta al titolo tra Verstappen, Leclerc e Russell”

In una recente intervista Franz Tost ha dichiarato che secondo lui saranno Verstappen, Leclerc e Russell a contendersi il titolo mondiale 2023.

verstappen leclerc russell 2023
Charles Leclerc e George Russell – Credits: Antonin Vincent

Il Team Principal dell’AlphaTauri Franz Tost ha recentemente parlato di Verstappen, Leclerc e Russell al sito tedesco speedweek e di come veda i tre in lotta per contendersi il titolo 2023. Stranamente, il capo austriaco non ha incluso nella lista Lewis Hamilton e anzi, nelle sue parole non si è risparmiato per quanto riguarda l’inglese.

Il TP della scuderia di Faenza ha iniziato: “Una superiorità mostrata da Max Verstappen e la Red Bull quest’anno è piuttosto rara. Mi aspetto per il 2023 una lotta a tre fra Verstappen, Leclerc e Russell, che è già più forte di Hamilton“. Parole dure rivolte al sette volte campione del mondo che non viene incluso nella lotta al titolo 2023. Secondo alcune indiscrezioni, il rapporto tra i due non sarebbe del tutto roseo a fronte di dichiarazioni contrastanti e pungenti l’uno nei confronti dell’altro durante gli anni passati.


Leggi anche: F1 | Frederic Vasseur in Ferrari non è ben voluto da tutti


Tost ha poi parlato anche della penalità che spetterà alla Red Bull per aver oltrepassato il budget cap e della sua influenza nella prossima stagione: “La penalità della FIA avrà un effetto negativo sulla Red Bull, non c’è dubbio, anche se la squadra ha alcuni dei migliori ingegneri. Sono comunque fiducioso che la Red Bull sarà in grado di combattere per il titolo mondiale ancora“. 


Verstappen, Leclerc e Russell se consideriamo i 3 top team della stagione, sono i piloti che in ordine di arrivo in classifica hanno battuto i loro compagni nel 2022. Sembra però folle non includere Hamilton nella partita, visto che anche quest’anno in diverse occasioni si è dimostrato all’altezza del compagno di squadra. La sua vittoria nella stagione 2022 non è arrivata anche per situazioni poco favorevoli nei confronti dell’inglese quando poteva davvero fare la differenza.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Jason Bruno

Aspirante giornalista da sempre appassionato di F1. Ragazzo di Milano diplomato in lingue (inglese, spagnolo e tedesco) e con esperienza diretta in pista ambito karting. Il mio motto: Do the Impossible!