Tsunoda reagisce in maniera aggressiva dopo l’eliminazione in Q1 del GP di Las Vegas: il pilota lancia il volante con furia.
Yuki Tsunoda viene eliminato in Q1 nelle qualifiche del GP di Las Vegas e lancia con rabbia il volante. La scena è stata ripresa dall’on board camera del pilota giapponese.
Rientrato ai box, il #22 reagisce in maniera aggressiva per non essere riuscito a passare la prima sessione di qualifiche.
Un comportamento violento analogo a quello di Lance Stroll di qualche mese fa. In quell’occasione, il canadese aveva sbottato con il suo meccanico, dopo l’eliminazione in Q1 nel GP del Qatar. Il video della sua reazione aveva fatto il giro del web, suscitando anche qualche indignazione.
Successivamente, Stroll era apparso anche infastidito nelle interviste con i media. Il pilota è stato accusato di mancanza di professionalità e rispetto per via del suo atteggiamento. In quell’occasione, il canadese è apparso quindi piuttosto frustrato dalla situazione di evidente difficoltà che stava affrontando in Formula 1.
Il gesto di Tsunoda non è passato inosservato, e il lancio del volante dopo il Q1 di Las Vegas, ripreso in un brevissima clip che potete vedere in fondo all’articolo, ha fatto il giro dei social. Non sappiamo se il pilota giapponese riceverà una qualche sanzione o reprimenda. Certo è che atteggiamenti del genere non sono giustificati, specialmente se fatti contro i meccanici del proprio garage.
Yuki Tsunoda scatterà dalla ventesima posizione al GP di Las Vegas, che si disputerà domenica notte nel continente americano. In Italia saranno le 7:00 di mattina.
A questo link potete vedere il video con la reazione di Tsunoda dopo la sua eliminazione in Q1 a Las Vegas.
Crediti immagine di copertina: Scuderia Alpha Tauri
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter