Gasly e’ stato protagonista nelle qualifiche del gran premio del Bahrain, il francese è partito quinto dietro a Charles Leclerc e davanti ai piloti della McLaren.

Il ritmo di AlphaTauri ha dato a Gasly la fiducia che la squadra di Faenza sarà a capo del centro classifica per l’intero mondiale 2021.
Mentre Tsunoda ha impressionato al suo debutto passando dal 13 ° al nono posto in gara, superando Lance Stroll nell’ultimo giro, la gara di Gasly è stata rovinata dalla prima tornata quando ha colpito Ricciardo ed è dovuto rientrare ai box per sostituire l’ala anteriore.
Comunque, anche il suo compagno di squadra Yuki Tsunoda, ha mostrato sprazzi di velocità già a partire dai test, a dimostrazione del fatto che la vettura ha una buona base di sviluppo.
Sul livello di Ferrari e McLaren
Gasly e’ convito di poter essere a livello di Ferrari e McLaren: “Penso che con il ritmo che abbiamo mostrato per tutto il weekend siamo in sintonia con la Ferrari e la McLaren e questo è l’aspetto positivo. Combatteremo con loro e su tutte le piste”.
“Guardando agli aspetti positivi, penso che per tutto il weekend abbiamo mostrato un ottimo ritmo in qualifica, il long run di venerdì sembrava forte e penso che saremmo stati in lotta con la Ferrari e la McLaren“, ha aggiunto.
Sulla gara ha commentato: “Quando ho avuto il contatto con la McLaren la gara era finita. Ho rotto l’ala anteriore, ho danneggiato il pavimento. Abbiamo avuto qualche problema in più verso la fine della gara, il che ha comportato che abbiamo dovuto ritirare la vettura”.