F1 | Gasly-Alpine, contatti per un sedile nel 2022

Pierre Gasly avrebbe avuto dei contatti con il team Alpine per un sedile a partire dalla stagione 2022, andando ad affiancare Fernando Alonso al posto di Esteban Ocon.

Gasly Alpine
Foto: Formula E

Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dal paddock di Formula 1, Pierre Gasly e la Alpine avrebbero sondato un accordo a partire dal 2022. Non si tratta di rumors nuovi, in quanto la voce era già uscita negli ultimi mesi del 2020.

 

A perdere il sedile non sarebbe Fernando Alonso, con un contratto valido fino al termine del 2022, bensì Esteban Ocon, in scadenza di contratto quest’anno. Ocon non ha retto il confronto con Ricciardo pur avendo ottenuto il miglior risultato dal ritorno in F1 per la Renault con il secondo posto in Bahrain.

La situazione è comunque piuttosto intricata: prima di pescare dall’esterno, Alpine vorrebbe valutare i piloti della propria Academy – Zhou, Lundgaard e Piastri. Il cinese (UNI-Virtuosi) è alla terza stagione in F2 ed è obbligato a vincere il titolo per provare a realizzare il sogno F1. Lundgaard (ART Grand Prix) è stato tra i migliori rookie della scorsa stagione ed è tra i candidati più quotati per la lotta al titolo 2021. Infine, Piastri (Prema, campione in carica di F3) sarà il rookie più atteso e ha tutte le carte in regola per ripetere il doppio successo di Leclerc e Russell.

F1 | Gasly sul periodo Red Bull: “Non mi sentivo supportato, non mi hanno dato gli strumenti”

Firmando con l’Alpine, Gasly uscirebbe quindi dall’orbita Red Bull dopo aver debuttato con i colori della Toro Rosso nel 2017. l francese ha avuto una parentesi piuttosto negativa con la Red Bull nel 2019, tornando in AlphaTauri e riuscendo addirittura a vincere il Gran Premio d’Italia 2020

Gasly ha già gareggiato in passato con scuderie del gruppo Renault. Infatti, nel 2017 gareggiò con la Renault e.dams nel doppio E-Prix di New York, raccogliendo un settimo e un quarto posto.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Bahrain – Tsunoda: “Spingerò al massimo dall’inizio, i fan si aspettano tanto da me”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.