Pierre Gasly avrebbe avuto dei contatti con il team Alpine per un sedile a partire dalla stagione 2022, andando ad affiancare Fernando Alonso al posto di Esteban Ocon.

Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dal paddock di Formula 1, Pierre Gasly e la Alpine avrebbero sondato un accordo a partire dal 2022. Non si tratta di rumors nuovi, in quanto la voce era già uscita negli ultimi mesi del 2020.
RUMOUR: @PierreGASLY has had conversation with @AlpineF1Team management regarding a possible transfer to the team for the 2022 F1 season.
Due to current contractual situations however, the move seems unlikely at this moment in time. (1/2) #F1 #Alpine pic.twitter.com/mNXIg6lAHD
— F1 Paddock Employee (@InsideF1Paddock) March 23, 2021
A perdere il sedile non sarebbe Fernando Alonso, con un contratto valido fino al termine del 2022, bensì Esteban Ocon, in scadenza di contratto quest’anno. Ocon non ha retto il confronto con Ricciardo pur avendo ottenuto il miglior risultato dal ritorno in F1 per la Renault con il secondo posto in Bahrain.
La situazione è comunque piuttosto intricata: prima di pescare dall’esterno, Alpine vorrebbe valutare i piloti della propria Academy – Zhou, Lundgaard e Piastri. Il cinese (UNI-Virtuosi) è alla terza stagione in F2 ed è obbligato a vincere il titolo per provare a realizzare il sogno F1. Lundgaard (ART Grand Prix) è stato tra i migliori rookie della scorsa stagione ed è tra i candidati più quotati per la lotta al titolo 2021. Infine, Piastri (Prema, campione in carica di F3) sarà il rookie più atteso e ha tutte le carte in regola per ripetere il doppio successo di Leclerc e Russell.