F1 | Gasly dopo i test ad Abu Dhabi: “Ora capisco perché Alpine era quarta nel mondiale costruttori”

Sensazioni positive per Pierre Gasly, dopo il suo primo test con Alpine ad Abu Dhabi.

Gasly Alpine test Abu Dhabi
Sensazioni positive per Pierre Gasly, dopo il primo test con Alpine ad Abu Dhabi – Credits photo: @Alpine su Twitter

Pierre Gasly è rimasto impressionato dopo il suo primo test con Alpine ad Abu Dhabi. Dal prossimo anno il pilota francese passerà dalla scuderia AlphaTauri a quella d’autre Alpe, affiancando il connazionale Esteban Ocon.

Dopo il buon test sul circuito di Yas Marina, Gasly si è detto soddisfatto dalle prestazioni della macchina e ha detto di “capire” il motivo per cui Alpine è finita al quarto posto nel mondiale costruttori del 2022.

“Ho fatto solo un giorno ad Abu Dhabi, ma posso sicuramente individuare alcuni ottimi punti di forza in questa autovettura e il potenziale che ha”, ha detto Gasly ai media, incluso RacingNews365.com.

Hanno concluso al quarto posto il campionato per un motivo. E ora lo capisco. Non solo dal pacchetto ma anche dal modo in cui opera la squadra.”

Pierre Gasly ha elogiato il modo di lavorare degli ingegneri e del team, nonché la loro “mentalità” e filosofia”. Il pilota si è detto “molto contento da queste prime interazioni con i ragazzi”.

Cosa lo ha colpito dell’Alpine

Gasly ritiene che l’Alpine abbia un grip anteriore migliore rispetto all’AlphaTauri. Inoltre il numero 10 ha notato che le gomme testate con Pirelli hanno offerto un “feeling” molto simile.

“Ho provato una buona sensazione nelle curve a bassa velocità”, un particolare su cui Gasly ha cercato di lavorare nella sua ex scuderia.

Per quanto riguarda le gomme: “Non sembra che si comportino in modo molto diverso rispetto a quello che abbiamo avuto per tutta la stagione. Ovviamente c’è sempre questo punto interrogativo, ma nel complesso questa macchina mi ha dato quello che voglio.”

Per Pierre Gasly ci sono ancora alcune “aree da migliorare”, ma nuova vettura lo ha fatto sentire molto sicuro a livello prestazionale.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Verdiana P.

Classe '87, giornalista pubblicista dal 2017. Appassionata di cinema e serie tv, cresciuta con la Formula 1 (e la Ferrari).