F1 | Gasly: futuro diverso dalla Red Bull? Confermato l’interesse di altri team

Gasly conferma di essere stato “corteggiato” dal altri team al di fuori della famiglia Red Bull. Il francese è desideroso di avere al più presto un colloquio con Marko.

gasly futuro red bull
GP della Stiria 2021 con Pierre Gasly della Scuderia AlphaTauri

Red Bull potrebbe perdere Gasly in futuro, un gioiello del suo vivaio. Il francese ha confermato di essere stato contattato da altri team non appartenenti alla famiglia Red Bull, ma non ha intenzione di decidere ora il suo futuro. Il pilota, secondo Marko, consulente Red Bull, è legato ad AlphaTauri per altri due anni.

Sì, c’è un interesse nei miei confronti da parte di altri team. Sto facendo del mio meglio per dimostrare il mio potenziale. Attualmente sto dando il massimo per l’AlphaTauri, è la cosa migliore per il team. Voglio che quest’anno sia il migliore da quando la scuderia è entrata in F1. Questo è il mio obiettivo, poi valuterò quali sono le offerte più interessanti. Si tratta di me e Red Bull e discuterò con loro cosa faremo per andare avanti.afferma Gasly.

Il francese lotta per la top ten nella classifica piloti, mentre AlphaTauri è quinta. Dopo lo scambio Albon-Gasly dell’estate 2019, Pierre ha dimostrato una grande costanza e velocità con una macchina che può lottare per andare a punti. Proprio con l’AT01 si è aggiudicato la vittoria del GP di Monza lo scorso anno. Solo Sebastian Vettel ha compiuto la stessa impresa.

Helmut Marko, in una precedente intervista, ha escluso ogni possibilità di lasciar andare il numero 10 alla fine di questa stagione. Lui, che è la stessa persona che lo ha cacciato da Red Bull per rimandarlo alla Toro Rosso, lo ha elogiato per il suo talento, ma allo stesso tempo sembra non volerlo riportare in prima squadra. Ciò potrebbe allontanare Gasly da un possibile futuro in Red Bull.


Leggi anche:

Marko loda Gasly: “Pierre-AlphaTauri binomio perfetto. Legato a noi per altri due anni.


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Maira Osto

Autrice presso F1inGenerale, mi occupo di Formula 1. Tifosissima di Sebastian Vettel e alfista dalla nascita, possiedo una pagina instagram proprio sulla F1. Seguitemi tutti su @singing.of.engines !