F1 | Gasly sul contatto con Leclerc: “Sono rimasto sorpreso che non ci siano state investigazioni”

Pierre Gasly ha detto la sua in merito al contatto che ha avuto con Leclerc al primo giro. Il francese è rimasto sorpreso del fatto che il monegasco non sia stato penalizzato

Gasly contatto con Leclerc
Foto: unknown

Il contatto avvenuto nel primo giro tra Leclerc e Gasly nel GP di Stiria, ha rovinato la gara di entrambi i piloti. Mentre i due salivano verso curva 2, il monegasco ha urtato la gomma di Gasly con la sua ala anteriore. Il #16 della Ferrari ha riportato danni all’ala ed è stato costretto al pit stop. Nonostante ciò è riuscito a concludere il gran premio in 7a posizione con una straordinaria rimonta. Non è ripartito invece Gasly. Il francese, dopo i danni riportati sulla sua Alpha Tauri a causa del contatto, si è dovuto ritirare.

La direzione gara ha deciso che l’incidente non verrà investigato ed è stato archiviato come incidente di gara. Gasly ha dichiarato la sua contrarietà in merito a questa decisione, ritenendo che il contatto debba essere rivisto. “Alla fine non mi importa molto, ma devo ammettere che sono rimasto sorpreso sul fatto che non ci fossero ulteriori indagini. Ovviamente Charles non l’ha fatto apposta, ma di sicuro ha avuto grosse conseguenze per la mia gara. Alla fine mi interessa solo la mia gara, e non c’è molto che possa cambiare da quel lato. Dunque è solo qualcosa di cui parleremo con Michael (Masi).


Leggi anche: F1 | Horner a sorpresa: “RedBull prese in considerazione l’idea di passare alla Power Unit Ferrari”


Gasly ha confermato che Leclerc, nel post-gara, è andato a parlargli. “E’ venuto a trovarmi dopo la gara, ed ero ancora arrabbiato. Non importa se siete amici. Ma lo conosco, conosco il modo in cui gareggia, è un bravo ragazzo e si vede che non l’ha fatto apposta. E’ difficile da accettare, ma fa parte delle corse e a volte succede anche questo.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Michele Guacci

Classe 2003, studente ed appassionato di F1 sin dall'infanzia.