Formula 1Interviste

F1 | Gasly sul successo McLaren: “Se ci sono riusciti loro, può farlo anche Alpine”

Gasly è fermamente convinto che se la McLaren è riuscita a rinascere, anche Alpine può farlo.

Pierre Gasly ammira il duro lavoro svolto dal team McLaren lo scorso anno, dimostrando di non provare alcuna invidia o rancore per il risultato ottenuto dal team avversario.

Il pilota francese è consapevole che il suo primo anno in Alpine non è stato il migliore; la scuderia transalpina ha affrontato alti e bassi, culminati poi con l’addio di Szafnauer e del direttore sportivo Alan Permane.

Gasly Alpine test Abu Dhabi
Credits photo: @Alpine su Twitter

Gasly resta comunque ottimista, e cerca di guardare il lato positivo. “Ci sono cose che abbiamo migliorato.  Stava guardando l’elenco quando sono entrato in squadra; quante ne dovevamo affrontare! Era una lista enorme”, ha raccontato ai media.

“Gli altri team probabilmente hanno fatto cose migliori. Puoi provare a sviluppare più che puoi, ma finché non hai la macchina per sfruttare quella cosa, sei bloccato con il ritmo che hai, ha ammesso.

“Quindi la cosa migliore che puoi fare è cogliere le opportunità quando si presentano. Lo abbiamo fatto abbastanza bene come squadra, ma abbiamo solo bisogno di una macchina che sia più veloce inizialmente e poi, quando la sfrutteremo in pista, saremo pronti.”

E poi c’è la McLaren, che dall’essere in fondo alla griglia, è lentamente arrivata davanti. Dopo Silverstone, Lando Norris e Oscar Piastri sono arrivati a lottare per le prime posizioni, dando filo da torcere perfino alla Red Bull di Max Verstappen.

Pierre Gasly non prova alcuna gelosia nei confronti della McLaren, che ha, invece, elogiato per l’ottimo lavoro svolto.

“Per me la questione è: se lo hanno fatto, è possibile farlo.” Il francese classe 1996 crede fermamente che si possa uscire dalla zona ‘midfield’, e lottare per posizioni più alte: “Perché non possiamo farlo anche noi? Basta provarci.”

Crediti immagine di copertina: @LookCharms/US Sports

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter