A TCFormula 1

F1 | Gené è sicuro, la Ferrari 2024 sarà stabilmente sul podio

Marc Gené, collaboratore Ferrari F1, è convinto che la SF-24 sarà sempre in lotta per le posizioni che contano.

Intervenuto alla conferenza odierna di Sky Sport F1, Marc Gené si è detto sicuro che la nuova Ferrari SF-24 sarà stabilmente al vertice.

Gené Ferrari F1 sempre a podio vittoria 2024 sf-24
Marc Gené è sicuro: Ferrari sarà stabilmente a podio nel 2024 – Foto: Scuderia Ferrari

Collaboratore Sky ma anche di Ferrari, Marc Gené ha condiviso le aspettative di Ferrari per la ormai imminente stagione 2024. Dopo i test prestagionali di Sakhir trapela da Maranello dell’ottimismo, soprattutto in chiave passo gara. La gestione degli pneumatici è stata proprio il focus principale della tre giorni di prove, e i risultati sembrano essere quelli sperati.

Gené sicuro, la SF-24 sarà stabilmente sul podio

Già da fiorano l’auto era in forma” dice infatti Gené. “Si è lavorato molto sul degrado gomma perché i punti si fanno la domenica, e il passo in avanti su questo aspetto è stato notevole. Inoltre, l’auto è molto più facile da guidare“. Questi quindi i punti chiave del lavoro dell’inverno in casa Ferrari. I raffronti con gli altri team fatti ai test lasciano però il tempo che trovano, e le effettive prestazioni verranno fuori solo una volta nel weekend di gara.

Anche Marc Gené ne è consapevole, ma ha voluto comunque lanciare una sua previsione sulla stagione 2024 della rossa. “Confermiamo di aver fatto uno step in avanti, ma vedremo venerdì. Penso però che lotteremo sempre per i podi, e magari anche per le vittorie” ha poi concluso l’ex pilota spagnolo.

Insomma, il lavoro svolto durante la pausa invernale sembra aver dato i frutti sperati, riscontrati anche nei test sia di Fiorano che del Bahrain. Non resta che attendere le prime sessioni ufficiali di questo 2024 per scoprire se il salto di cui parla Gené è stato sufficiente per contrastare quelli inevitabili degli avversari.

Foto di copertina: Marc Gené on X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter