Pubblicato il 12 Gennaio, 2021 alle 19:33

F1 | Giovinazzi commenta il ritorno di Imola: “Sarà come tornare a casa, preparate le bandiere!”

L’Italia di nuovo protagonista nella prossima stagione di F1: l’entusiasmo di Antonio Giovinazzi per il ritorno di Imola nel calendario 2021.

Foto Alfa Romeo Racing ORLEN

L’Italia sarà ancora protagonista in F1. Di nuovo in calendario dopo 14 anni nella rocambolesca e tormentata stagione 2020, il GP di Imola torna anche nella programmazione 2021: un grande risultato per l’Italia e l’Emilia Romagna che fa sorridere Antonio Giovinazzi.

Il pilota del team Alfa Romeo, originario di Martina Franca, non ha nascosto la propria gioia nel vedere nel programma del prossimo campionato una doppia tappa nel Belpaese.

L’italiano scuola Ferrari ha così commentato sul proprio profilo Instagram: Per gli altri sono due date sul calendario, per me sarà come tornare a casa”.

“Anche la prossima stagione il tricolore sventolerà alto nei cieli di Imola e Monza, preparate le bandiere, scrive Giovinazzi dopo l’ufficialità per il calendario 2021 di F1. L’annuncio, arrivato nella mattinata di martedì 12 gennaio conferma ufficialmente la presenza di Imola, insieme a Monza, nel calendario 2021.

Il prossimo campionato del mondo avrà almeno due tappe nello Stivale. Confermate Monza ed Imola, chissà che non possa esserci qualche opportunità anche per il Mugello. Come dichiarato dal sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti infatti, la Regione Toscana sarebbe pronta a ripetere l’evento fiorentino, nel caso in cui si presentassero le condizioni giuste.

Il calendario per la stagione alle porte sarà infatti molto probabilmente soggetto ad ulteriori cambiamenti, a causa delle restrizioni anti-Covid. Il 2021 del Circus prenderà il via in Bahrain per poi spostarsi ad Imola il 18 aprile per il primo appuntamento europeo.

Aspettando aggiornamenti su eventuali modifiche al calendario, Giovinazzi e gli italiani possono godersi il doppio appuntamento in Brianza e Romagna.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Imola con il pubblico? Panieri non lo esclude

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.
Disqus Comments Loading...