Formula 1

F1 | Gli allenamenti estremi di Sainz e Leclerc in vista della stagione 2024 di Formula 1

Scopriamo come si stanno preparando Sainz e Leclerc per la stagione 2024 di Formula 1.

Altro che vacanza: Carlos Sainz e Charles Leclerc sono impegnati in una serie di allenamenti pre stagionali. E’ una prassi che vale per tutti i piloti di Formula 1.

Ogni anno, durante la pausa invernale tra la fine di una stagione e l’inizio di un’altra, vengono svolte una serie di sessioni di allenamento, che includono corse in biciletta e altre attività all’aria aperta.

Credits: Charles Leclerc Instagram

Anche Sainz e Leclerc non sono stati da meno, e hanno aggiornati i propri tifosi sulla loro pausa invernale. Tra foto e video, i due piloti Ferrari si stanno tenendo in forma con tante attività. Il monegasco è sulle Dolomiti per una vacanza/allenamento innevata.

Il #16 della Rossa ha condiviso costantemente contenuti social dove possiamo vederlo in azione insieme al suo storico preparatore Andrea Ferrari, e all’amico e collega Antonio Fuoco, pilota Ferrari nel WEC. Negli ultimi post pubblicati sulle storie Instagram, lo si può vedere intento a scalare una montagna.

Tutt’altra preparazione per Carlos Sainz. Il madrileno è in compagnia del suo nuovo personal trainer, Borja Presol, il suo manager e alcuni amici, in Portogallo. Qui, il #55 si sta sottoponendo a duri allenamenti in bici, ma anche corse in solitaria. Non mancano i controlli medici e sessioni sul tapis roulant per valutare i suoi parametri fisici.

Come si allenano i piloti di Formula 1 durante la pausa invernale

Per stare in Formula 1 non basta saper correre; bisogna anche sopportare lo stress mentale dello sport. Per questo motivo, i piloti hanno un team di allenatori specifici per le loro attività fisiche, ma anche dei fisioterapisti e mental coach a loro disposizione.

Tra le attività all’aperto preferite dai piloti, oltre a quelle elencante sopra, anche canottaggio, trekking e nuoto. Non mancano gli esercizi in palestra per tenersi in forma e sempre allenati.

Crediti immagine di copertina: Instagram di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter