F1 | GP 70° Anniversario – Classifica piloti e team: Sorpasso per Verstappen [Round 5 Silverstone]

Archiviato il quinto appuntamento stagionale con la Formula 1, ecco la classifica Piloti e Team. Classifica Piloti F1 GP 70 Anniversario 2020

Lotta per il titolo piloti noresize
Lotta per il titolo piloti 2020 – Copertina Red Bull Content Pool

Dopo 4 gare, Max Verstappen interrompe il dominio Mercedes vincendo la gara che celebra i 70 anni della Formula 1. Classifica Piloti F1 GP 70 Anniversario 2020

Il pilota olandese conquista la 9ª vittoria in carriera e si prende la seconda posizione nel mondiale piloti. Rimane invariato il gap tra la prima e seconda posizione in classifica, con Bottas che però scivola in terza posizione dopo i due gare deludenti a Silverstone.

Charles Leclerc riesce a salire in quarta posizione, ma con questa Ferrari il quarto posto è già una vittoria e sarà difficile impensierire il duo Mercedes e Verstappen. Primi punti anche per Nico Hulkenberg che conquista un ottimo settimo posto alle spalle del compagno di squadra Stroll.

Ancora uno zero per Sebastian Vettel, la Ferrari sta pensando di cambiare telaio sulla monoposto del tedesco nel GP di Spagna nella speranza di far trovare più fiducia al 4 volte campione del mondo.

classifica piloti F1 2020 GP 70 anniversario Classifica Silverstone piloti F1 noresize
Classifica Piloti dopo il GP del 70° Anniversario 2020


Classifica costruttori

Lotta per il titolo costruttori noresize
Lotta per il titolo costruttori – Copertina Red Bull Content Pool

Primo successo stagionale anche per la Red Bull che si conferma come unico avversario della Mercedes. Il team anglo-austriaco recupera un punto sulle Frecce d’Argento, ma senza una seconda guida competitiva (Albon solo quinto nella seconda gara di Silverstone) difficilmente riuscirà ad insidiare le Mercedes.

Sorpasso in classifica costruttori per la Ferrari che raggiunge la terza posizione, ma la Racing Point (a cui sono stati tolti 15 punti) continua a far paura.

classifica costruttori F1 2020 GP 70 anniversario Classifica Silverstone team F1 noresize
Classifica costruttori dopo il GP del 70° Anniversario 2020

Seguici anche su Twitter

F1 | Pagelle GP Silverstone: Red Bull al Max

i i i i i i i i i i i d. L i i i i i i i i i i i i i i i Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 a a a a. Poi. Dopo. Poi. a a a allora a a a a. Dunque a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 GP Gran Bretagna 2020

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.