F1 | GP Abu Dhabi – Albon: “Felice della stagione, c’è ancora del lavoro da fare”

Alex Albon chiude al 6° posto il GP di Abu Dhabi, ma guarda già al 2020 con test in programma la prossima settimana e giudica bene la sua stagione

red bull albon abu dhabi
Immagini Red Bull Content pool

Alex Albon conclude al sesto posto un GP di Abu Dhabi senza infamia e senza lode. Partito quinto, il pilota Red Bull  ha provato a incalzare Vettel, tentando anche un undercut, che però non è riuscito  a causa della reazione della Ferrari, che ha tenuto Vettel davanti nonostante il problema al pit stop.

La gara non è andata esattamente come la volevamo, ma riguarderemo quel che è successo. Abbiamo fatto un pit stop presto per provare l’undercut su Seb ma non ha funzionato e poi siamo rimasti dietro a un treno di traffico senza DRS.

Vettel è quindi rimasto tra Bottas e Albon fino al suo secondo pit stop, mentre Albon ha dovuto guidare fino alla fine su gomme Hard via via meno performanti:

Il secondo stint è stato quindi lungo e le gomme non sono semplicemente durate fino alla fine, Seb ha passato un sacco di macchine prima del previsto. E’ stata una di quelle gare, ma riguardando il resto della stagione posso essere felice. So che c’è del lavoro da fare, ma è il mio primo anno e quindi è normale. Penso che le mie capacità nel corpo a corpo siano buone, devo ancora lavorare sul passo, ma ciò verrà con l’esperienza.

“Bello passare l’inverno sapendo dove correrò”

L’obiettivo adesso è puntato ai test in programma per Martedì 3 e Giovedì 4, oltre che per un inverno sicuramente molto più certo dell’anno scorso, in cui passò dal team Nissan di Formula E al debutto in Toro Rosso:

Ci saranno i test il prossimo week end e quindi continueremo a lavorare per tornare più forti il prossimo anno. E’ bello passare l’inverno sapendo dove correrò il prossimo anno, potendo quindi concentrarmi sul lavoro che occorre fare. Sto veramente amando lavorare con il team quindi non vedo l’ora che arrivi il 2020.

Seguici su Telegram

F1 | GP Abu Dhabi – Verstappen: “Il 2020 sarà una bella sfida”

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.