F1 | GP Abu Dhabi, Bottas dopo le qualifiche: “Giro non perfetto, ho fatto fatica con l’anteriore”

Conquistato il secondo posto nelle qualifiche di Abu Dhabi, Valtteri Bottas non è totalmente soddisfatto del proprio giro nel Q3, che gli permette comunque di stare davanti ad Hamilton.

abu dhabi qualifiche bottas

Le qualifiche dell’ultimo appuntamento della stagione, in quel di Abu Dhabi, hanno portato alla prima pole position di un motorizzato non-Mercedes nel 2022: Verstappen ha preceduto le Mercedes di Bottas ed Hamilton di pochissimi millesimi.

Al termine della sessione Valtteri Bottas, intervistato da David Coulthard, ha commentato il proprio giro nel Q3:Non sono pienamente soddisfatto. Non è stato un giro perfetto, il bilanciamento non era al meglio”.

Nell’ultima sessione, è stato Max Verstappen a conquistare la pole in 1:35.246, precedendo di soli 25 millesimi Bottas e di soli 86 millesimi Hamilton.

“Abbiamo visto come Red Bull, in special modo con Verstappen, sia competitiva. Io non sono riuscito a sfruttare al meglio le gomme soft nel Q3, ho avuto problemi sull’anteriore. Sono piccolezze, ma evidentemente Max è riuscito a mettere insieme il giro in modo migliore”.

“Avremmo dovuto migliorare molto di più alla fine delle qualifiche”, continua Bottas. “Qualcosa in più abbiamo tirato fuori ma non è stato abbastanza. Domani però è tutto in gioco“, ha concluso il finlandese della Mercedes.

La seconda posizione ottenuta da Bottas a soli 25 millesimi di svantaggio da Verstappen, permette all’ex Williams di stare davanti al rientrante Hamilton.

È un Valtteri Bottas non pienamente contento della propria performance nelle qualifiche di Abu Dhabi. Tuttavia la serenità perduta a Sakhir sembra essere stata in parte recuperata, riuscirà domani a tenere dietro il compagno e puntare alla vittoria?

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Abu Dhabi – Risultati delle qualifiche

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.