F1 | GP Abu Dhabi – Bottas: “Il secondo tempo non era quello che mi aspettavo”

Ennesima pole per Lewis Hamilton qui ad Abu Dhabi, la 11a dell’anno. Le due Mercedes si sono piazzate nelle prime due posizioni, con Valtteri Bottas che non è riuscito a ripetere la pole dell’anno scorso, ma piazzandosi comunque in seconda posizione. Terzo tempo, quello di Sebastian Vettel. GP Abu Dhabi Bottas

GP Abu Dhabi Bottas
mercedesamgf1.com

Alla fine delle qualifiche queste sono state le dichiarazioni di Valtteri Bottas: “Il mio obiettivo era la pole e purtroppo non sono riuscito a replicare la prima posizione dell’anno scorso.

Personalmente il secondo tempo non era quello che mi aspettavo. Pur avendo già vinto il campionato costruttori, continuiamo a realizzare prestazioni di altissimo livello. Cercheremo di fare una doppietta anche in gara, sarebbe l’ideale” .

Il finlandese ha continuato spiegando come mai, nell’ultimo settore dell’ultimo giro, ha perso quel terreno che nei settori precedenti aveva guadagnato su Lewis Hamilton e che gli poteva dare la pole position: “Credo di aver perso un po’ di tempo nella curva 17 e 18. È stato molto difficile per me riuscire ad azzeccare perfettamente quel tratto, però Lewis è andato benissimo nell’ultimo settore e non c’è nulla da dire.

C’era forse la possibilità di batterlo, però lui ha fatto un lavoro migliore nel complesso quindi mi devo accontentare” .

Appuntamento quindi a domani per l’ultima tappa del mondiale di Formula 1; vedremo se riusciranno le Mercedes a concludere l’annata con una doppietta, a cui anche Bottas da come ha dichiarato spera.

f1.com



F1 | GP Abu Dhabi, Qualifiche – Hamilton: “Sono stato calmo all’inizio del giro per poter spingere nel terzo settore”

F1 | GP Abu Dhabi – Bottas: “Il secondo tempo non era quello che mi aspettavo”
Lascia un voto