F1 | GP Abu Dhabi – Disastrose qualifiche per l’Alfa Romeo, Raikkonen: “Non abbiamo grip!”

L’Alfa Romeo conclude nel peggiore dei modi l’ultima qualifica stagionale: 17° e 18°, Giovinazzi e Raikkonen si piazzano davanti soltanto alle due Williams. Si prospetta una gara in salita Alfa Romeo Qualifiche 

Alfa Romeo Qualifiche 
Credits: Alfa Romeo

Reduci da un forte risultato in Brasile, l’Alfa Romeo torna prepotentemente con i piedi per terra con una prestazione tutt’altro che soddisfacente. Senza considerare le due Williams – che da inizio stagione corrono un campionato a parte – le due C38 si sono qualificate nelle ultime posizioni della griglia, piuttosto lontane dalla qualificazione nel Q2.  Alfa Romeo Qualifiche 

La gara può sempre rivelare sorprese, e l’ultima corsa a San Paolo ne è la miglior testimonianza, ma di certo non ci sono i presupposti per vedere le Alfa Romeo concludere in positivo la stagione 2019. Nonostante il passo gara venerdì non sia sembrato così male, superare ad Abu Dhabi, si sa, non è cosa semplice: sarà necessaria senz’altro un’ottima strategia per rimettere in gioco le due Alfa Romeo, per permettere loro perlomeno di annusare la zona punti ed essere nelle condizioni di cogliere eventuali opportunità.

Le parole dei piloti

Kimi Raikkonen

“E’ un risultato deludente, pensavamo di riuscire ad ottenere qualcosa di più in qualifica. La macchina non aveva molta velocità soprattutto se comparata all’ultima volta in Brasile, non abbiamo trovato il grip necessario in un singolo giro. Speriamo che possa essere più facile sulla distanza di una gara, possiamo sperare in un progresso. Non è facile superare qua, sopratutto da dove partiamo, ma di certo ci proveremo.

Antonio Giovinazzi 

“La macchina sembrava piuttosto buona ma mancava qualcosa oggi. E’ un peccato perchè il nostro passo gara non sembra male, partire da una posizione migliore avrebbe aiutato. Comunque domani sarà una sfida: abbiamo bisogno di una buona partenza per poi mettere in atto una buona strategia, guadagnare qualche posizione e tornare in lotta”

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

F1 | GP Abu Dhabi 2019 – Griglia di partenza, strategie e gomme disponibili per la gara

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.