Addio amaro tra Haas e Schumacher, con il team che vieta persino al tedesco di celebrare la sua seconda stagione in F1 con alcuni Donuts.

Si conclude, forse, nel peggiore dei modi l’avventura di Mick Schumacher con il team Haas. Ormai il sentore che tra il tedesco e la squadra statunitense ci fosse più di qualche risentimento era chiaro. Risultati altalenanti e troppi incidenti da un lato e una fiducia mai realmente presente dall’altro. Nonostante l’ormai certo addio del tedesco, Mick ha comunque voluto celebrare il suo primo anno in F1 con qualche donuts.
Schumacher festeggia ma il team lo ferma
Not mick just trying to do donuts and Haas telling him to stop lmfao can they let him breathe
pic.twitter.com/WYYwIzvIon— Holly 🏁 (@VETTELMSC47) November 20, 2022
Tutto normale, direte voi, ma non per il team che non ha affatto gradito il comportamento di Schumacher. “Mick smettila di fare i donuts! Veramente?“, il messaggio via radio al tedesco. “Mi dispiace Mick ma non puoi farlo“, si sente ancora.
“Scusate ragazzi, vi voglio bene“, risponde sconsolato Schumacher. Messaggio che suona quasi come una resa, consapevole, forse, del fatto che nel team in pochi tifassero per la sua riconferma. Si chiude, così, il primo capitolo di Schumacher Jr. in F1. La sua presenza in griglia nel 2023 pare ormai impossibile e il tedesco dovrà cercare un sedile per il 2024.
Leggi anche: F1 | Le parole dell’addio di Vettel alla F1: “Una vera gioia questa carriera”
Nel suo primo anno in F1 ha alternato buoni risultati ad errori grossolani che hanno pesato non poco sulla scelta del team di non proseguire insieme. Proprio le troppe uscite di pista del tedesco hanno verosimilmente portato alla scelta di Nico Hulkenberg per la prossima stagione. Nonostante il periodo di stop, “Hulk” porterà nel team quell’esperienza che, come ovvio, mancava sulle spalle del giovane Schumacher.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter