F1 | GP Abu Dhabi – La gara della McLaren, Sainz: “E’ stato un onore correre per questo team”

Concluso il campionato di F1, la McLaren può festeggiare un buon terzo posto in campionato. Sesto posto per Carlos Sainz, preceduto dal compagno di squadra Lando Norris, al quinto posto. F1 McLaren Sainz

F1 McLaren Sainz
Foto: McLaren

Carlos Sainz P6 1:41.964

Eco le parole di Carlos Sainz al termine della sua ultima gara in McLaren: “E’ stata una splendida giornata per tutta la squadra. Penso che siamo riusciti a mettere insieme un weekend molto forte dall’inizio alla fine. Siamo riusciti a rimanere concentrati, solidi e a portare a casa questo terzo posto in campionato con una gara molto ben eseguita da tutti”. F1 McLaren Sainz

“Da parte mia, non è stata la gara più emozionante. Ho fatto molti giri puliti, e con un paio di sorpassi a metà gara sono riuscito a finire di nuovo in P6. Sono molto contento di questo. Sono anche felice di aver concluso per la seconda volta in P6 in campionato con la McLaren. Penso che nelle ultime sette, otto gare dell’anno, in cui le cose sono andate un po’ più a modo nostro, sono stato in grado di mostrare il ritmo che abbiamo avuto per tutta la stagione. Per me, qualunque cosa accada, devi continuare a spingere e credere in quello che stai facendo”.

“Sono molto grato a tutti i membri del team, per questi due grandi anni, sia in pista che in fabbrica. Porto con me i migliori ricordi. È stato un onore aiutare la squadra il più possibile e portare la McLaren più vicina al posto in cui merita. Non vedo l’ora di combattere contro di voi ragazzi, l’anno prossimo! Vi auguro il meglio.”

F1 McLaren Sainz
Foto: McLaren

Lando Norris P5 1:41.947

Queste sono state le parole di Norris al termine del GP di Abu Dhabi: “Praticamente la giornata perfetta oggi! Ho fatto una buona partenza e abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare come squadra. Abbiamo eseguito tutto alla perfezione, la Safety Car e i pit-stop, gestendo molto bene le gomme. La terza posizione in campionato costruttori è una cosa fantastica e il modo perfetto per concludere questa stagione, non potrei essere più felice!”

“Grazie ai ragazzi e alle ragazze della McLaren per tutto il loro duro lavoro durante la stagione, avete fatto un lavoro incredibile tutto l’anno e questo risultato è per voi. E infine, in bocca al lupo a Carlos per il suo futuro. Non vedo l’ora di affrontarlo di nuovo in pista il prossimo anno, e forse anche al campo da golf “.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Abu Dhabi – Nelle FP1 Ferrari ha lavorato in ottica 2021 con un particolare rastrello: una rapida analisi