F1 | GP Abu Dhabi – L’ultima gara di Vettel in Ferrari: “Voglio godermela e ottenere un buon risultato”

La gara di Abu Dhabi sarà speciale per Vettel, che indosserà per l’ultima volta i colori della Ferrari. Nell’anteprima di questa gara, il tedesco “saluta” la Scuderia di Maranello dedicando delle belle parole alla squadra e ai tifosi.

abu dhabi vettel
credits: Scuderia Ferrari Media Center

Mancano pochi giorni alla gara a Yas Marina, pista che non è mai stata tanto favorevole alla Ferrari, come ci suggeriscono le statistiche. Vettel sa bene che la gara ad Abu Dhabi non sarà semplice per la Rossa, ma è motivato a salutarla con un bel risultato.

“La pista di Abu Dhabi non è mai stata amica delle nostre vetture perciò mi aspetto un weekend complesso. Mai come in questa occasione voglio dare il massimo, poiché sono all’ultima gara con la Ferrari. Spero di potermela godere e di riuscire a portare a casa il miglior risultato possibile.

Il tedesco ricorda poi con tanto affetto gli anni trascorsi in Ferrari e i ricordi creati, sottolineando che la scuderia e gli uomini che ci lavorano avranno sempre un posto speciale nel suo cuore.

“Gli anni trascorsi con la Scuderia Ferrari sono stati un viaggio straordinario, nel quale insieme abbiamo imparato tanto. Ci sono stati alti e bassi, ma siamo stati vicino a vincere il titolo due volte. Ho ottenuto 14 vittorie, di cui sono molto fiero, anche se non nascondo che ne avrei volute molte di più.

Per questa occasione avrò un casco speciale, per ringraziare la squadra e salutare tutti i tifosi che nei sei anni in Ferrari mi hanno sempre supportato. L’anno prossimo indosserò degli altri colori ma questo non mi fermerà, di tanto in tanto, dal parlare con gli amici che lascio in Ferrari. La loro passione e il loro entusiasmo sono una delle ragioni per le quali questo team è così speciale”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Le previsioni meteo del GP di Abu Dhabi

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.