F1 | GP Abu Dhabi – Prove Libere 2, Vettel solo 15°. “C’è ancora parecchio da fare”

Altra sessione di libere difficile per il tedesco che chiude solo 15° e con ancora qualche difficoltà nel trovare il bilanciamento giusto. “Abbiamo faticato con le temperature delle gomme”. Vettel che nonostante tutto vuole però regalare un GP di Abu Dhabi da ricordare ai tifosi Ferrari.

Credits: @XPBImages Twitter

Sessione di libere 2 che si conclude solo in P15 per Sebastian Vettel che anche nel GP di Abu Dhabi sembra faticare con il bilanciamento della macchina. Il tedesco, all’ultima gara in Ferrari, proverà comunque a fare il possibile per concludere questa avventura nel migliore dei modi. “Speriamo di fare bene domenica”

“Abbiamo completato un bel po’ di lavoro oggi ma credo che ci sia ancora parecchio da fare in vista delle qualifiche. Fatichiamo soprattutto nel portare nella giusta finestra di temperatura le gomme.” Aggiunge Vettel che anche oggi sembrava faticare in entrata curva.

“In qualifica credo che ci ritroveremo a lottare per le stesse posizioni di settimana scorsa. Ovviamente speriamo di centrare il Q3, e se dovessi riuscire a fare un buon giro credo che abbiamo questa possibilità.” Vettel che spera di centrare il Q3 anche per impostare al meglio la sua ultima gara in Ferrari. “Raggiungere il Q3 sarebbe fondamentale per fare un’ottima ultima gara in Ferrari”.


Il tedesco per concludere ringrazia il compagno Charles Leclerc per il casco celebrativo. “Ho notato che Charles girava con un casco in mio onore, devo ringraziarlo per questo, è stato un bel pensiero. Speriamo di poter regalare ai tifosi qualcosa di cui gioire questo Weekend.”

Sebastian Vettel che, nonostante tutte le difficoltà, spera di poter regalare un GP di Abu Dhabi da ricordare per i tifosi, in vista del suo addio alla Ferrari.

Seguici anche su Telegram

F1 | GP Abu Dhabi – Risultati Prove Libere 2: Bottas comanda, a fuoco il motore Ferrari di Raikkonen [ Cronaca LIVE FP2 ]