F1 | GP Abu Dhabi, Prove Libere – Raikkonen: “Siamo tutti molto vicini”

Kimi Raikkonen ha concluso l’ultimo venerdì vestito di rosso davanti a Sebastian Vettel e maggiormente soddisfatto della vettura rispetto al compagno di squadra. raikkonen prove libere 

raikkonen prove libere
Foto: Ferrari

L’ultimo venerdì della carriera del finlandese al volante di una Ferrari è andato in archivio con il quinto tempo con un distacco di 225 millesimi dalla Mercedes di Valtteri Bottas, leader dell’ultimo venerdì del 2018.

Iceman concorda con il compagno di squadra Sebastian Vettel sul fatto che la vettura sia migliorata tra la prima sessione, corsa ancora con la luce;solare, e la seconda disputata invece con i fari accesi: “Oggi la prima sessione di prove libere è stata piuttosto difficile, con il caldo. Nella seconda, tuttavia, tenutasi dopo il tramonto, siamo riusciti a migliorare il nostro passo e il feeling con la monoposto era piuttosto buono. Guidare con il sopraggiungere della notte non crea problemi, solo che le gomme si scaldano di meno“.


Con le vetture dei tre top team racchiuse in un fazzoletto, il finlandese sa bene che migliorare ulteriormente l’assetto della vettura può risultare decisivo in vista di qualifiche e gara: “Se guardiamo alla lista dei tempi, vediamo che siamo tutti molto vicini, con sei piloti nell’arco di tre decimi, per cui vedremo dove riusciremo ad arrivare domani”.

F1 | GP Abu Dhabi, Prove libere – Vettel: “Oggi non siamo stati abbastanza veloci”

raikkonen prove libere raikkonen prove libere raikkonen prove libere ere

 

F1 | GP Abu Dhabi, Prove Libere – Raikkonen: “Siamo tutti molto vicini”
Lascia un voto