F1 | GP Abu Dhabi, Prove libere – Vettel: “Oggi non siamo stati abbastanza veloci”

Sebastian Vettel ha chiuso in sesta posizione il venerdì sul circuito di Yas Marina, staccato però di soli 3 decimi dal leader Bottas. Il tedesco non si è comunque detto soddisfatto del comportamento della sua Ferrari. Vettel abu dhabi

Foto: twitter.com/scuderiaferrari

Si preannuncia battaglia nell’ultimo gran premio della stagione sotto i fari di Abu Dhabi. Le vetture dei tre top team sono tutte molto vicine sia nella simulazione qualifica che in quella del passo gara. A chiudere il pacchetto dei primi sei c’è la Ferrari di Sebastian Vettel.



Il quattro volte iridato è sembrato tutt’altro che soddisfatto della sua SF71H e ad oggi pensa sia piuttosto complicato vedere la Ferrari in lotta per la vittoria nella capitale degli Emirati Arabi Uniti: “Credo che oggi non fossimo abbastanza veloci. Bisogna trovare un bel po’ di passo entro domani”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Italia al termine della seconda sessione di libere.

twitter.com/scuderiaferrari

“Credo che sul giro secco potremo migliorare abbastanza. Le condizioni sono andate maggiormente dalla nostra parte nella sessione serale rispetto a quella pomeridiana. Vedremo domani. Spero che saremo in grado di lottare per la pole. Ma oggi non siamo stati proprio lì, eravamo un po’ troppo lenti. Però spero che domani saremo più vicini e che potremo dire la nostra”.

Il tedesco si dice comunque ancora concentrato sull’ultimo appuntamento del 2018, perchè migliorare adesso la vettura potrà risultare utile anche per la prossima stagione: “Non sto pensando già all’anno prossimo. Mi sto godendo le sessioni cercando di sfruttarle al massimo. L’anno prossimo è ancora lontano. Chiaramente è l’ultima gara della stagione. Ma mancano ancora alcuni mesi alla prima gara del 2019. Possiamo ancora imparare qualcosa dalla vettura che abbiamo ora e questa potrebbe essere la chiave per andare più veloce anche domani”.

 

F1 | Sintesi Prove Libere 2 – Bottas davanti a tutti, seguito da Verstappen e Ricciardo

Vettel abu dhabi Vettel abu dhabi Vettel abu dhabi

F1 | GP Abu Dhabi, Prove libere – Vettel: “Oggi non siamo stati abbastanza veloci”
Lascia un voto