F1 | GP Abu Dhabi, Qualifiche – Racing Point, Perez: “Vogliamo un acuto per il finale di stagione!

Nonostante le buone prestazioni dimostrate, i due piloti della Racing Point non sono riusciti ad entrare in Q3 ad Abu Dhabi, nell’ultimo GP della stagione. Stroll e Perez sono però fiduciosi in vista della gara. 

Racing Point Abu Dhabi
Foto: Racing Point F1

Racing Point Abu Dhabi

Tra i due piloti in rosa, quello più amareggiato è senza dubbio Sergio Perez. Il messicano a causa di un errore non è riucito a conquistare la Q3, ma sapeva di avere le carte in regola per provarci:

Purtroppo ho perso il posteriore alla fine di curva 1 nel mio ultimo tentativo, per questo motivo ho vanificato la mia ultima occasione in Q2. Non so cosa sia realmente accaduto. Con la penalità di Bottas comunque dovremmo partire in decima posizione domani, il che non è male considerando che potremo anche scegliere la mescola che preferiamo al via del GP. Possiamo comunque guardare avanti, il nostro passo gara dovrebbe essere buono. Vogliamo chiudere la stagione con un acuto, un lampo!”

Nonostante sia per l’ennesima volta dietro al compagno, Lance Stroll è tutto sommato contento per il risultato ottenuto:

Non abbiamo fatto abbastanza per conquistare il Q3 oggi, ma penso comunque che sia un buon risultato per la squadra. Non ero contento con la mia performance nel Q1, ma sono comunque riuscito ad arrivare nel Q2. Partire dalla dodicesima posizione ci dà la possibilità di conquistare un buon risultato domani. Probabilmente c’erano dei decimi che avrei potuto e dovuto trovare nel Q2, ma sono comunque contento sapendo che domani la nostra macchina sarà forte nel passo gara.”

Seguici su Instagram: @F1InGenerale

 

F1 | GP Abu Dhabi: Mercedes tira fuori ancora un asso di potenza [Telemetria]

Leonardo Trillini

Studente di Scienze della Comunicazione (Comunicazione d'impresa) presso l'università di Macerata e grande appassionato di F1 sin da bambino.