F1 | GP Abu Dhabi – Red Bull a 5 decimi, ma Verstappen ci crede: “Saremo vicini”

La Red Bull segue a ruota le due Ferrari nelle FP2 ad Abu Dhabi in 5° e 6° posizione: nonostante il distacco rispetto alla Mercedes di Bottas sia di oltre mezzo secondo, Max Verstappen crede di potersela giocare in qualifica con i campioni in carica Red Bull Prove Libere

Red Bull Prove Libere

Fresco di vittoria in Brasile, Verstappen vuole concludere in bellezza quella che ha definito “la sua miglior annata”, ma non sarà cosa facile. Ad Abu Dhabi la Mercedes ha ritrovato quello smalto che non si è visto negli ultimi appuntamenti, e di mezzo ci sono anche le Ferrari: la sfida in Red Bull sarà quella di trovare il compromesso vincente che possa permette a Verstappen, e perchè no, anche ad Albon, di spuntarla sulle dirette rivali nel tramonto di Yas Marina, migliorando laddove la RB15 può essere micidiale, nel tratto più lento. Red Bull Prove Libere

Le parole dei piloti

Max Verstappen

“Tutto sommato è stato un venerdì abbastanza buono. Non sono totalmente felice del bilanciamento ancora e di certo ci sono alcune cose che devono essere riviste e che potrebbero essere migliori, ma comunque in generale sono abbastanza felice. Mercedes sembra molto forte di nuovo e sarà difficile da battere ma penso ancora che saremo vicini. Analizzeremo i dati delle gomme più tardi ma in generale non ci sono sorprese. Le Soft sono le più veloci sul giro secco e in gara crollano come ci aspettavamo.”

Alexander Albon

“E’ stata una sessione insidiosa ma è andata bene, ci siamo. E’ difficile far lavorare le gomme e c’è parecchia polvere in pista, è per questo che molte macchine si sono girate. Il bilanciamento era ok e sappiamo che dobbiamo migliorare un po’ qua e là, ma Max è sembrato veloce, quindi vedremo come andranno le cose domani. Penso che dovrò fare alcuni ritocchi per quanto mi riguarda, specialmente nel terzo settore, ma ci riusciremo. Le Ferrari saranno sicuramente veloci in qualifica, vedremo come andrà”

F1 – GP Abu Dhabi – Ferrari e Mercedes in lotta sul millesimo… ma a fasi alterne!

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.