I risultati ottenuti dalla Renault nelle prove libere di Abu Dhabi sono promettenti. Daniel Ricciardo è pronto a dare spettacolo nelle sue ultime qualifiche con i colori della scuderia francese.
In casa Renault si respira un clima di soddisfazione dopo le prime due sessioni di prove libere sul circuito di Abu Dhabi. In entrambe le sessioni i piloti si sono affermati nella top ten.
Nelle FP1 Daniel Ricciardo ha avuto un problema alla pompa della benzina, che lo ha costretto a chiudere la sessione senza nemmeno un giro cronometrato. Nelle FP2 ha cercato di recuperare il tempo perso e ha chiuso in nona posizione.
“Se proprio devi perdere una sessione di libere su questa pista, meglio che sia la prima, in quanto meno rappresentativa per qualifica e gara, in quanto iniziano più tardi. La seconda sessione è andata bene per noi, siamo partiti subito e con il piede giusto. Abbiamo fatto molti giri e la vettura si è comportata bene per la maggior parte della sessione. Con alcune piccole modifiche, penso che saremo a posto per FP3 e qualifiche. Le qualifiche sono molto importanti su questa pista, saranno anche le mie ultime con la squadra, perciò voglio dare spettacolo”.
Prove libere molto soddisfacenti per Ocon, che chiude rispettivamente in terza e sesta posizione.
“Prove libere positive per quanto riguarda i giri veloci. Abbiamo ancora del lavoro da fare, però, perché i long run non ci soddisfano appieno; non siamo andati come sperato ed è un peccato, visto che sono stati tra i nostri punti di forza in questa stagione. Dando un’occhiata ai tempi, noi piloti siamo molto vicini. Le qualifiche saranno interessanti e molto combattute, dobbiamo ottenere il meglio dalla monoposto”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter