Daniel Ricciardo riceverà tre posizioni di penalità nel GP di Abu Dhabi dopo l’incidente con Magnussen in Brasile.
Daniel Ricciardo riceverà tre posizioni di penalità nel GP di Abu Dhabi dopo l’incidente con Magnussen in Brasile. Magnussen ha colpito l’australianonel primo giro della gara. Gli steward hanno parlato con entrambi i piloti e hanno esaminato i filmati e i dati dell’incidente. Hanno deciso che Ricciardo è interamente responsabile della collisione, ma accettano che non abbia guidato incautamente.
“Ricciardo ha preso contatto con Magnussen all’ottava curva al primo giro, il che ha fatto girare Magnussen, e successivamente entrambe le auto si sono schiantate”, hanno spiegato. “McLaren ha spiegato che a loro avviso Magnussen era più lento all’uscita della curva otto rispetto alle altre auto davanti, il che ha reso difficile giudicare il tasso di chiusura, poiché le due auto interagivano. Ricciardo ha spiegato che, a suo avviso, aveva rallentato a sufficienza.”
“Gli steward hanno riconosciuto che l’incidente non è stato spericolato. Tuttavia, hanno stabilito che l’incidente era tra due auto e non è stato influenzato da più auto e quindi non è un “”incidente del primo giro””.” Gli steward hanno stabilito che Magnussen ha guidato in modo normale per quell’angolo e che non ha fatto mosse irregolari.
Il calo in griglia di Ricciardo sarà applicato all’ultima gara della stagione, il Gran Premio di Abu Dhabi, che sarà anche la sua ultima apparizione per la McLaren. Gli sono stati dati due punti di penalità sulla sua licenza, il che lo mette su un totale di otto.
Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.
Sul nostro sito NON troverete pubblicità invasiva.
Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.
Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web quindi l’azione non vi comporterà alcun disagio.