F1 | GP Abu Dhabi – Toto Wolff dopo le qualifiche: “Buon risultato, in gara metteremo pressione a Max”

I miglioramenti dalle FP3 alle qualifiche di Abu Dhabi soddisfano il boss della Mercedes Toto Wolff, che spera di poter concludere al meglio l’ultimo GP stagionale.

toto wolff imola gp emilia romagna f1 weekend 2 due giorni format
sportsrush.com

Secondo e terzo posto per le due Mercedes nelle combattute qualifiche di Abu Dhabi: a commentare il risultato delle Frecce Nere è stato il team principal Toto Wolff.

Valtteri Bottas ha preceduto Lewis Hamilton in seconda posizione, 25 millesimi il gap dalla vetta per il finlandese, 86 per l’inglese. Così Toto Wolff: “È stata una sessione molto combattuta, con tre piloti in meno di un decimo”.

“Nelle FP3 non eravamo dove volevamo essere in termini di prestazioni, per cui considero un buon risultato quello ottenuto in qualifica”, ha detto l’austriaco.

Wolff continua mostrando supporto ai propri piloti: Sono contento di aver visto un buon giro di Valtteri, che viene da alcune settimane difficili. Sono inoltre felice che Lewis sia tornato in pista“.

Un Hamilton non ancora al 100%, come ha detto lo stesso pilota, dopo la guarigione dal Covid-19: “Lewis è un pilota di esperienza e sa decidere della propria salute, è guarito ed è sicuramente pronto a guidare. Dopo dieci giorni così il suo livello è stato impressionante, ha continuato il team principal.

“Volgendo lo sguardo alla gara – ha concluso Toto Wolff dopo le qualifiche di Abu Dhabi – partiremo con le medie su entrambe le vetture. Proveremo a mettere pressione a Max, avremo diverse opzioni sulla strategia. Non vediamo l’ora di correre sperando di concludere al meglio l’ultima gara stagionale”.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Qualifiche GP Abu Dhabi – Straordinario Verstappen in Pole, 2° Bottas

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.