F1 | GP Abu Dhabi, Verstappen in pole! “Domani darò tutto”

Un colpo di reni incredibile dell’olandese proprio nel finale, con un fantastico settore centrale. E domani sogna la seconda vittoria stagionale.

Verstappen Pole

Il bello, a quanto pare, arriva alla fine. E Max Verstappen se la gode al meglio, conquistando forse la sua più bella Pole Position in carriera. Il toro della Red Bull ha corso come un matto nell’ultimo tentativo, proprio quando tutti i riflettori erano puntati sul duo Mercedes. E proprio alla casa di Stoccarda è stato tolto un primato: quello di singolo costruttore sempre in prima posizione sulla pista di Abu Dhabi.


Prima delle qualifiche, mi sono accorto che l’ultima sessione della stagione“, ha dichiarato Max. “E siamo riusciti nel nostro intento, ovvero quello di conquistare una Pole Position quest’anno. Sono molto felice, anche perché la qualifica non è stata delle più semplici. Prima del Q3, ho avuto parecchia difficoltà a trovare un buon ritmo, soprattutto nel tratto finale del circuito. Fortunatamente ci sono riuscito all’ultimo, quando conta“.

Per Verstappen si tratta della terza Pole in carriera, la prima dopo più di anno. Con pochi giri fatti per il numero 33, la gara si domani si preannuncia non certo semplice.

Molte volte nel corso di quest’annata, Max Verstappen si è ritrovato a scattare dalla terza casella in griglia, con evidenti difficoltà nel cercare di tenere il passo delle inarrivabili Mercedes. Dopo Interlagos 2019, il ragazzino di casa Red Bull avrà nuovamente la sua chance di partire davanti a tutti, e dimostrare che, anche un campione come Hamilton, dovrà faticare per batterlo.

Questa stagione è stata lunghissima per tutti. Ci sono state tante gare consecutive, il che è stato faticoso, ma quest’ultima qualifica per noi è stata molto positiva. Siamo contenti perché siamo rimasti dietro tutto l’anno, e a un certo punto inizia a diventare frustrante. C’è da essere soddisfatti della giornata odierna, ma non avendo fatto molti giri ieri sarà difficile. Le Mercedes sono veloci, ma noi daremo di sicuro tutto“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Qualifiche GP Abu Dhabi – Straordinario Verstappen in Pole, 2° Bottas

Simone Casadei

I sogni bisogna inseguirli da giovani. Quella che ora è solo pura passione, cercherò di trasformarla al più presto nella mia vita, nel mio lavoro.