F1 | GP Abu Dhabi-Vettel:”Sono piuttosto fiducioso, la gara sarà lunga”

Lewis Hamilton conquista la pole position del GP di Abu Dhabi. Secondo Bottas che regala la prima fila alla Mercedes. Terzo Vettel a tre decimi dal rivale con Raikkonen a concludere la seconda fila tutta Rossa. Sintesi qualifica  Vettel abu dhabi

Foto: Scuderia Ferrari



Vettel conclude in terza posizione l’ultima qualifica della stagione 2018. Nulla da fare per il tedesco che vede sfumare la possibilità di conquistare una pole che manca dal GP della Germania. Dopo il primo tentativo del Q3 sembrava che la lotta per la prima casella sarebbe stata tra i due rivali del campionato, separati solo da 57 millesimi. Nell’ultimo tentativo però la Mercedes si è mostrata la macchina migliore permettendo a Hamilton e Bottas di monopolizzare la prima fila. Vettel e la Ferrari si accontentano della seconda dalla quale puntano ad impensierire il team anglo-tedesco. Per il n.5 sarebbe importante finire la stagione con un risultato più che positivo, l’ultima vittoria infatti risale al GP del Belgio.

Foto: Scuderia Ferrari
Vettel ha commentato così la sua qualifica:

“Mi sono goduto questa sessione, nel Q1 eravamo molto vicini mentre nel Q2 Hamilton ha fatto un giro veramente pazzesco con le gomme più dure. Lì ho pensato che sarebbe stato difficile. Nel primo tentativo del Q3 ho fatto un ottimo giro e mi sono avvicinato tanto però evidentemente loro avevano ancora margine. Io sono migliorato nel secondo e ho sfruttato l’evoluzione della pista però non abbastanza per essere in pole. Per domani sono piuttosto fiducioso, la gara sarà lunga e dovrei divertirmi. Tra me e Hamilton c’è stato rispetto. La battaglia si fa in pista e fuori da essa non vedo perché non si possa parlare o scherzare l’uno con l’altro. Io mi sono divertito anche se non è andata bene per me, probabilmente lui si è divertito di più. Non vedo l’ora di salire sulla macchina per l’ultima volta quest’anno e sfidare i miei avversari potendo dare tutto.”

https://f1ingenerale.com/f1-gp-abu-dhabi-qualifiche-hamilton-in-pole/

F1 | GP Abu Dhabi-Vettel:”Sono piuttosto fiducioso, la gara sarà lunga”
Lascia un voto
mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).