F1 | GP Arabia Saudita – Anteprima Red Bull, Verstappen:”Macchine più pesanti rispetto all’anno scorso, sarà divertente”

Chiuso il brutto capitolo in Bahrain, Red Bull si prepara al secondo appuntamento della stagione, il GP dell’Arabia Saudita.

Arabia Saudita Red Bull
Red Bull in Jeddah, Arabia Saudita via Twitter

La Formula è pronta a scendere in pista per il primo back to back della stagione: dopo l’incredibile gara del Bahrain, il Circus è pronto a sbarcare in Arabia Saudita, a Jeddah per il secondo appuntamento del calendario.

Dopo il disastroso epilogo del primo weekend a Sakhir, che ha visto il ritiro di entrambe le vetture: quella di Max Verstappen a due giri dalla fine per un problema di affidabilità e quella di Sergio Perez nel giro finale dopo un testacoda, il team di Milton Keynes è pronto ad archiviare il Bahrain e ad affrontare il weekend in Arabia Saudita.

Brevi e coincise le parole dei due piloti Red Bull che non si sono espressi sulla gara appena passata ma si sono concentrati solo sul weekend di Jeddah:

Le parole di Max Verstappen

“Jeddah è un circuito molto veloce e quest’anno le macchine sono un po’ più pesanti perciò sarà interessante vedere come saranno in pista. Non vedo l’ora, sarà divertente.”

Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Anteprima Ferrari, Leclerc: “Pista diversa dal Bahrain, ma siamo pronti a tutto”

Le parole di Sergio Perez

“La cosa positiva è che abbiamo una lunga stagione davanti a noi, abbiamo una macchina veloce e spero che riusciremo a trovare il ritmo e sfruttarlo dalle qualifiche fino alla gara di domenica.”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Sara Cigagna

Classe 2001, studentessa di Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano e aspirante giornalista innamorata della F1.