F1 | GP Arabia Saudita: ecco un giro di pista sul neonato circuito di Jeddah [ VIDEO ]

Da Jeddah ecco, in video, un primo giro di pista sul novello circuito che ospiterà il GP d’Arabia Saudita: scopriamo insieme la nuova pista.

video giro jeddah arabia
Fonte: @unknwon

La stagione 2021 si addentra nella parte finale del proprio percorso con l’accesa bagarre iridata tra Hamilton e Verstappen che, con ogni probabilità, terrà gli appassionati incollati ai teleschermi sino all’ultima bandiera a scacchi del mondiale. Il calendario nei prossimi mesi porterà il Circus in giro per Americhe e Asia: oltre alle già conosciute mete, dalla Turchia fino al Brasile, una sorpresa sarà costituita dall’Arabia Saudita. video giro jeddah arabia

Affacciato sul Mar Rosso, il tracciato – situato nella città di Jeddah – sarà presto il circuito cittadino più veloce del mondiale. La pista saudita vanterà 27 curve e raggiungerà, si prevede, una velocità media di 250 km/h.


Leggi anche: F1 | Tutti i fatti e le statistiche più curiose del GP di Russia nella stagione ibrida più competitiva di sempre


Il campionato del mondo porterà il paddock in territorio saudita nel primo weekend di dicembre. A Jeddah andrà in scena il penultimo atto del mondiale, che si sposterà poi dall’altra parte della penisola araba per il tradizionale sipario della stagione di Abu Dhabi.

Da Twitter, più precisamente dal profilo di Firas Nimri, giornalista sportivo dell’emittente araba MBC Action, arrivano le prime immagini della pista. Tramite un video postato sul proprio account il giornalista mostra un giro di pista sul nuovo tracciato di Jeddah. Il circuito è ancora in costruzione, ma già mostra i propri lineamenti ed il proprio layout.

In attesa di vederlo completato e percorso a velocità decisamente differente dai campioni in griglia, ecco un primo sguardo alla sede del GP d’Arabia Saudita, new entry in F1 per il 2021.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.