F1 | GP Arabia Saudita – Gara, Grande vittoria di Hamilton: “Senza dubbio è stata incredibilmente dura”

Lewis Hamilton vince la pazza gara del GP d’Arabia Saudita, davanti a Verstappen e Bottas in terza posizione

Hamilton GP Arabia Saudita
Foto: F1.com

Hamilton vince un pazzesco GP d’Arabia Saudita.

Nel GP d’Arabia Saudita succede di tutto. Dopo una partenza perfetta delle Mercedes, Schumacher va a muro e dopo alcuni giri di Safety Car viene esposta la bandiera rossa.

Bandiera rossa che ha cambiato le carte in tavola, con Verstappen che ha potuto godere di un cambio di gomme senza perdita di tempo.

Alla partenza i due sono quasi arrivati al contatto, con Max che ha chiuso Lewis.

Hamilton ha poi riprovato a passare Verstappen, venendo chiuso. La Red Bull ha ordinato a Max di lasciare passare Lewis, ma l’inglese non ha capito e quasi è arrivato a tamponarlo. Non cedendo più la posizione Verstappen è stato penalizzato di 5 secondi sul tempo finale.

Hamilton alla fine è riuscito a superare Verstappen, vincendo la gara.

I due sfidanti arrivano così all’ultima gara a pari punti.


Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Hamilton vince davanti a Verstappen tra le polemiche, caos a Jedda!


Le parole di Hamilton

Senza dubbio è stata incredibilmente dura. Per quanto potesse essere dura battaglia, ho cercando anche di usare la testa, usando l’esperienza che ho accumulato nel corso degli anni. Mantenendo la macchina in pista.”

È stato difficile però abbiamo continuato a spingere come team abbiamo perseverato anche per tutte le cose che sono successe. Riuscire a guadagnare terreno in questa stagione è davvero dura dura, ma è dovuto al lavoro di tutti e sono grato della macchina.”

Parlando dell’incidente con Verstappen ha ammesso:Non capito perché a un certo punto abbia frenato in modo così pesante all’improvviso e io sono finito addosso, però lui si è mosso. Ho avuto un messaggio dopo che mi ero lasciato passare quello che dico è quello però io non avevo capito.”

“Abbiamo un gran passo a questo punto, loro però sono molto veloci ed è molto difficile superarli. Abbiamo fatto un lavoro fantastico con il materiale che abbiamo. Valtteri ha fatto una grande gara quest’oggi portato tanti punti al team e questa gara e per tutti i ragazzi le ragazze in fabbrica”, ha concluso l’inglese.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter