F1 | GP Arabia Saudita – Leclerc: “Finalmente è arrivato il giro buono. Domani avremo il ritmo giusto.”

Un’ottima prestazione di Charles Leclerc nella penultima qualifica della stagione: in Arabia Saudita il monegasco partirà in quarta posizione.

Arabia Saudita Leclerc
Charles Leclerc via Scuderia Ferrari

Un sabato incredibile quello di Charles Leclerc in Arabia Saudita, che dopo essere andato a muro durante le seconde prove libere di ieri, è riuscito a costruire una qualifica grandiosa, piazzandosi quarto alle spalle delle due Mercedes e di Max Verstappen.

Queste le sue parole, dopo la qualifica, ai microfoni di Sky:

“Normalmente sono bravo in qualifica e finalmente è arrivato il giro buono. Dopo i problemi del Qatar e qualche qualifica dove ho fatto più fatica, sono veramente contento di aver rimesso tutto insieme e aver fatto una bella qualifica, in particolare dopo ieri. Non è stato facile riprendere confidenza, e oggi fino al Q3 era praticamente solo un provare a spingersi un po’ più al limite. Nell’ultimo giro del Q3 però mi sono detto di provarci e vedere cosa poteva succedere. Alla curva 22 ho avuto paura di finire a muro come ieri, però è andato tutto bene e sono davvero contento di scattare dalla quarta posizione. Un grandissimo grazie anche ai ragazzi che nonostante tutto il lavoro che gli ho dato da fare ieri, lo fanno sempre con il sorriso e sono contento di potergli dare un risultato che li ripaghi.”

Entrambi i piloti del Cavallino hanno dimostrato di avere un buon passo gara, l’obiettivo quindi è chiaro: “Già alla partenza bisognerà stare attenti, perchè davanti ci sarà battaglia per il titolo. Noi dobbiamo passare il primo giro e dopo quello penso che avremo il ritmo adatto. Rispetto ai nostri avversari non abbiamo nulla da invidiargli. ha concluso il #16.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Sara Cigagna

Classe 2001, studentessa di Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano e aspirante giornalista innamorata della F1.