F1| GP Arabia Saudita- Qualifiche Alfa Romeo- Giovinazzi: “Mi sono divertito: un’ottima qualifica per me”

Alfa Romeo Racing ORLEN in grande forma nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Antonio Giovinazzi sì è qualificato 10°, Kimi Räikkönen 12°.

qualifiche Alfa Arabia Saudita
Credits Alfa Romeo Racing Orlen

 

Alfa Romeo stupisce nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Entrambi i piloti si qualificano per le Q2. Antonio Giovinazzi riesce anche a qualificarsi per le Q3, ottenendo il decimo miglior tempo nelle qualifiche. Kimi Räikkönen è 12°, ha mancato di poco il passaggio in Q3.

Kimi Räikkönen

È stata una buona prestazione, eravamo molto vicini ad arrivare in Q3 ma alla fine non ha funzionato. L’ultima curva non è stata così buona e ci è costata un po’ di tempo, ma alla fine quello che ha fatto la differenza è che probabilmente avremmo dovuto rimanere sulle medie per un giro in più. Volevo provare le gomme morbide e non ha funzionato. Tuttavia, siamo in una buona posizione per iniziare: è difficile dire come andrà la gara, sarà sicuramente importante esserne nel bel mezzo e daremo di tutto per portare a casa un buon risultato.”


Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Aston Martin, Vettel: “Questa pista non si adatta alla nostra auto”


Antonio Giovinazzi

È stata una grande qualifica e mi sono divertito molto, la macchina oggi è stata semplicemente brillante. Sapevamo che le gomme medie sarebbero state migliori e abbiamo dimostrato quanto fossero buone in Q2. Le soft in Q3 non sono state così buone e abbiamo faticato un po’ di più, ci è voluto più tempo per metterle nella finestra giusta, ma domani inizieremo con il mezzo che è positivo. Avrei potuto migliorare ancora di più nel mio giro in Q2, ma ho avuto un piccolo bacio con il muro nel mio ultimo giro volante: per fortuna sono riuscito ancora a farcela. Partire in P10 con le nostre gomme preferite, su una pista come questa, andrà bene e non vedo l’ora che arrivi la gara. Abbiamo avuto un weekend forte  dalle FP1 e ora non ci resta che tenere questo ritmo, magari con un po’ di fortuna che ci è sfuggita per tutta la stagione, per portare a casa un buon risultato.”

 

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN

Il team ha fornito una prestazione davvero buona oggi, abbiamo ottenuto un buon risultato e siamo stati i più vicini ad avere due vetture in Q3. Abbiamo capitalizzato il buon inizio del nostro weekend, ieri in prova, e abbiamo continuato a costruire su di esso. Entrambi i piloti erano a proprio agio con le loro auto e hanno fatto buoni giri, al limite, quando contava. Tuttavia, non ci sono punti in offerta oggi: abbiamo ancora una lunga gara davanti a noi e dovremo assicurarci di massimizzare le nostre possibilità domani. Nessuno sa come andrà a finire la gara: sarà una serata molto interessante, questo è certo.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.