F1 | GP Arabia Saudita – Qualifiche AlphaTauri, Gasly: “Frustante essere rimasto dietro a Perez per solo due millesimi”

I piloti AlphaTauri, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, commentano le qualifiche del GP d’Arabia Saudita.AlphaTauri qualifiche Arabia Saudita

I piloti AlphaTauri, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, commentano le qualifiche del GP d’Arabia Saudita.

Pierre Gasly
È stato fantastico potersi qualificare anche oggi tra i primi sei. Questa volta però è stato un po’ più difficile, non mi sentivo completamente a mio agio in macchina e ho faticato con il bilanciamento per tutta la sessione. Ho dovuto darmi proprio da fare mentre affrontavamo la qualifica, ma sono riuscito a mettere tutto insieme e mi considero soddisfatto del mio giro. È un po’ frustrante essere rimasto alle spalle di Sergio per soli due millesimi di secondo, praticamente un niente, ma alla fine resta una gran bella posizione di partenza per provare a segnare punti domani”.


Leggi anche

F1 | GP Arabia Saudita – Griglia di partenza: Hamilton in pole e doppietta Mercedes, Verstappen teme per il cambio


Yuki Tsunoda
Ho sentimenti contrastanti per questa giornata. Penso che la mia performance in Q1 e Q2 sia stata grandiosa e sono davvero soddisfatto. Purtroppo, però, nel mio ultimo giro in Q3 ho trovato del traffico e ho perso un sacco di tempo. Penso che avrei potuto partire più avanti sulla griglia domani e al momento questo pensiero è un po’ frustrante. Ma ci sono comunque tanti aspetti positivi su cui concentrarci, in particolare l’aver passato la Q2 con le gomme Medium: questo mi consentirà di partire domani con la stessa mescola di tutti gli altri attorno a me. Questa è una pista davvero bella da guidare, quindi non vedo l’ora di affrontare la gara e speriamo di poter tagliare il traguardo con dei punti”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.