F1 | GP Arabia Saudita – Russell: “Fisicamente è stata forse la gara più dura che abbia mai fatto”

Un solido George Russell ha concluso in quinta posizione la gara in Arabia Saudita, il massimo ottenibile con questa Mercedes che ha ancora parecchi problemi. Il pilota inglese ha sottolineato poi le difficoltà dal punto di vista fisico, tanto da ritenere questa gara una delle più faticose da lui corse in F1.

Russell gara Arabia Saudita

Con il quinto posto ottenuto in Arabia Saudita, Russell ha superato in classifica il compagno di squadra Hamilton. La gara del nuovo pilota delle frecce d’argento è stata piuttosto lineare. Scattato dalla sesta casella, il giovane inglese ha in pochi giri superato Ocon per poi condurre tutto il resto della gara da solo in quinta posizione, lontano sia da quelli davanti che da quelli dietro, al di là del momento in cui la Safety Car ha ricompattato il gruppo.

“Dal punto di vista della massimizzazione del nostro potenziale è stata un’ottima gara. L’auto la sentivo bene e ho spinto più che potevo. Probabilmente, dal punto di vista fisico è stata la gara più dura che abbia mai corso in Formula 1, 50 giri al limite su un circuito cittadino molto veloce”, ha commentato Russell

Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Perez: “Fa male, stavamo facendo tutto giusto per vincere”

“Ogni singola persona di Brackley sta lavorando duramente per colmare il gap con Red Bull e Ferrari e continueremo finché non lo avremo colmato. Questa prima parte di stagione non è ricca di gare, possiamo quindi avere il tempo per studiare delle soluzioni. Non siamo qui per lottare per la quinta posizione ma dobbiamo prendere ciò che c’è di positivo”.

Con i 22 punti raccolti nelle prime due gare, Russell si trova attualmente quarto in campionato con 6 punti di vantaggio su Lewis Hamilton. L’ex Williams, che certamente sperava quest’anno di poter lottare per delle vittorie da subito, sta però dimostrando un buon adattamento all’auto e una buona velocità, almeno in queste prime due gare.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Nicola Fedeli

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Grande appassionato di F1 e MotoGP fin da piccolo.