F1 | GP Arabia Saudita – Vettel dopo le prove libere: “Non c’è spazio per commettere errori”

Lance Stroll e Sebastian Vettel sono rimasti impressionati dal circuito di Jeddah, sul quale questo weekend si disputa il GP dell’Arabia Saudita. I due alfieri del team Aston Martin guardano con positività alle prossime sessioni in pista e in particolare alla qualifica, in cui sarà fondamentale dare il massimo e assicurarsi una buona posizione di partenza

arabia saudita vettel
Credits: Aston Martin Cognizant F1 Team, Twitter

Sebastian Vettel è abbastanza soddisfatto delle sue prove libere al GP in Arabia Saudita, sebbene sia un circuito complesso e che richiede molta attenzione, soprattutto quando si percorrono le curve.

“È una pista veloce e divertente da guidare, ma è difficile completare un giro. Sono riuscito a prendere il ritmo nella prima sessione e mi sentivo sicuro alla guida, ma è diventato più complicato nelle condizioni notturne. Mi spingevo di più al limite e provavo diversi approcci; quindi, dobbiamo rivedere stasera e trovare una buona direzione per il resto del fine settimana. Sarà una sfida interessante perché è un circuito lungo con molte curve, quindi c’è poco tempo per respirare e non c’è spazio per errori. Anche il tempo dei giri di qualifica sarà fondamentale e sono entusiasta per questa sfida”.


Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita- Prove libere Red Bull:”Difficile gestire il traffico”


Il commento di Stroll:

“È stato bello provare il circuito per la prima volta oggi ed ho notato quanto sia veloce la pista. Penso che sarà difficile vedere tanti sorpassi domenica, quindi le qualifiche saranno molto importanti. Non abbiamo una grande zona di frenata per aiutarci a compiere più sorpassi. Sentirsi a proprio agio durante il giro sarà la chiave per permetterci di fare un buon tempo sul giro perché ci sono alcune aree in cui, se spingi davvero, puoi andare molto veloce. Partiamo da una condizione ottimale con la macchina, ma lavoreremo ancora per fare progressi e assicurarci di affrontare le qualifiche al meglio”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.