F1 | GP Australia 2020: Ferrari a Melbourne senza Misson Winnow. Presentati i caschi

Sul proprio profilo Facebook la Ferrari ha pubblicato una immagine della monoposto senza la marca MW sulla livrea. Su twitter, le prima immagini dei nuovi caschi di Vettel e Leclerc

In divenire le notizie sulla Formula Uno e la stagione 2020 ormai alle porte. Si parte domenica 15 a Melbourne con il primo Gran Premio dell’anno (il via alle 6.10 ora italiana), e dopo l’annuncio delle porte chiuse in Barhein domenica 22, per l’esordio mondiale la Ferrari ha rivelato un particolare non di secondo piano in vista dell’esordio.

Credits: Facebook Scuderia Ferrari

Sul proprio profilo Facebook la scuderia ha aggiornato l’immagine del profilo con la SF1000 libera dal logo MW, Misson Winnow, il main sponsor della Ferrari entrato nel mirino delle autorità australiane anche lo scorso anno per il suo legame con una nota marca di tabacco. MW è infatti un brand della Philipp Morris, nonostante anche sul proprio sito l’azienda abbia categoricamente smentito la commercializzazione di tabacco: “L’industria del tabacco è uno spazio altamente regolamentato e rispettiamo sempre le leggi applicabili alle nostre attività. Questa campagna non è diversa e rispetta tutte le leggi applicabili, ad esempio quelle relative alla pubblicità e alla promozione dei prodotti del tabacco. La campagna non pubblicizza o promuove alcun prodotto di marca”. Le autorità australiane avevano asserito che il marchio “Non ha nulla a che vedere con la Formula Uno”. 

Credits: Twitter

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Così come lo scorso anno dunque, la Ferrari si presenterà a Melbourne, ai nastri di partenza senza il principale sponsor sulla scocca della vettura. Anche una seconda immagine, sempre su Facebook, pubblicata oggi, annuncia il conto alla rovescia di una settimana all’inizio della stagione. E allo stesso modo è riportata una Ferrari senza alcuna traccia di MW. Sono uscite su Twitter anche le prime immagini dei due caschi che Vettel e Leclerc indosseranno in stagione, fatto salvo anche per loro l’esclusione di MW dalle tute che indosseranno nel week-end. Pochi cambiamenti sostanzialmente per i due piloti, con i due numeri ben visibili sull’involucro.

Credits: Twitter

F1 | La Ferrari conferma gli spostamenti verso l’Australia nei prossimi giorni [COMUNICATO]