F1 | GP Australia 2022 – Le previsioni meteo: variabile a Melbourne

La Formula 1 approda in Australia, a Melbourne, per la terza gara del Campionato 2022. A  differenza delle precedenti edizioni, quest’anno il Gran Premio si tiene in autunno, le previsioni meteo sono molto variabili.

meteo Australia Melborune 2022
credits dal web

Alternanza di sole e nuvole: ecco le previsioni meteo per il Gran Premio d’ Australia 2022.
La terza gara del Mondiale di F1 si terrà sul circuito cittadino dell’Albert Park, a Melbourne. Essendo nell’emisfero australe è già autunno, quindi il meteo è  variabile nel weekend.  In passato il Gran Premio di Australia si correva verso fine estate, quindi in altre condizioni climatiche.

Dopo la pioggia dei primi giorni della settimana, il tempo dovrebbe migliorare avvicinandosi al week end di gara. Una nuova perturbazione arriverà sulla città australiana a partire dal lunedì dopo il Gran Premio.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per i tre giorni del Gran Premio di Australia 2022.


Leggi anche: F1 | GP Australia 2022 – Anteprima Pirelli – Isola: “Tanto lavoro per i team e i piloti nelle prove libere”


Venerdì 8 aprile 2022

Parzialmente nuvoloso.  Le temperature oscillano tra i 15 e i 21°C. Le probabilità di pioggia sono circa del 10%. Si segnala assenza di vento, ma umidità attorno al 72%.

Sabato 9 aprile 2022

Parzialmente nuvoloso. Rispetto al venerdì, nella giornata delle qualifiche del GP di Australia 2022 le temperature si alzano, le massime sono attorno ai 25°C. Aumenta anche l’umidità che arriva a 82%.

Domenica 9 aprile 2022

Meno nuvole durante il Gran Premio di Australia, si alzerà il vento (14 km/h). La temperatura media durante la gara sarà attorno ai 26°C. Rispetto ai giorni precedenti, cala l’umidità (48%).

Fonte weather.com

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.