F1 | GP Australia – Giovinazzi: “Dovremo cercare di fare qualche punto domani con l’Alfa Romeo“

Buona prestazione per l’Alfa Romeo che oggi è riuscita, nella prima qualifica dell’anno, a portare la vettura di Raikkonen dentro la Top 10. Un po’ di amarezza invece per Giovinazzi, che non è riuscito ad entrare nel Q3. GP Australia Alfa Romeo

Kimi Raikkonen è riuscito a qualificarsi nel Q3 in nona posizione realizzando un tempo di 1:22.314, a soli 10 millesimi dalla McLaren di Lando Norris.

Queste sono state le sue parole alla fine delle qualifiche: Sono un po’ deluso. Penso che la macchina avesse una velocità maggiore, ma non sono riuscito a mettere insieme un buon giro. Abbiamo imparato molto, nel team c’è tanto potenziale. Speriamo di migliorare già domani“.

GP Australia Alfa Romeo
alfaromeoracing.com

Il pilota Italiano Antonio Giovinazzi invece ha avuto qualche problema nel terzo settore. Nel Q2 non è riuscito a fare un buon tempo perchè si è trovato in mezzo al traffico. Per lui solo la quattordicesima posizione.

Queste le parole del pilota Italiano dell’Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi: “Ho trovato un po’ troppo caos in pista nell’ultimo giro, tutti erano molto lenti e non sono riuscito a trovare la giusta finestra per le gomme e per i freni. Con il tempo in Q1 sarei stato dentro al Q3 e la macchina è molto forte soprattutto nel passo gara. Domani sarà una gara lunga e dovremo cercare di fare qualche punto“.

F1 | GP Australia – Qualifiche: Lewis Hamilton prende la prima pole position stagionale

GP Australia Alfa Romeo GP Australia Alfa Romeo

Lascia un voto