F1 | GP Australia – Anteprima Alfa Romeo, Raikkonen: “Sapremo dove saremo solo dopo Melbourne”

Manca davvero poco all’avvio del campionato mondiale di Formula 1, ma rispetto agli altri anni ci sarà un clima diverso, più freddo, complice il virus che sta interessando gran parte del mondo: il COVID-19. Nonostante questo, i piloti dell’Alfa Romeo si sentono pronti nell’affrontare questa nuova sfida. Anteprima GP Australia Alfa Romeo 

Anteprima GP Australia Alfa Romeo
Fonte: Davide Galli per F1inGenerale

Manca meno di una settimana e il campionato mondiale di Formula 1 avrà inizio. Il primo Gran Premio dell’anno si svolge a Melbourne, in Australia sul circuito dell’Albert Park. Molte le indecisioni sullo svolgersi del weekend, dovute anche al COVID-19 che sta preoccupando gran parte del mondo: non è immune l’Australia dove poche ore fa è stato dichiarato positivo un ospite dell’hotel vicino al circuito. Anteprima GP Australia Alfa Romeo 

L’Alfa Romeo si sente pronta e desiderosa di confrontarsi con gli altri team rivali, vediamo insieme come i piloti hanno commentato questo inizio di stagione.

Kimi Raikkonen

“Non importa se è l’inizio o la fine della stagione, ogni gara vale lo stesso numero di punti ed è un’occasione per fare del nostro meglio. È sempre difficile prevedere le nostre prestazioni per la prima gara della stagione. Anche se abbiamo fatto del nostro meglio durante i sei giorni di test invernali a Barcellona, sapremo dove saremo solo dopo Melbourne. Tutto il team ha lavorato duramente per migliorare la macchina rispetto a quella dell’anno scorso. Abbiamo fatto tutto e sono fiducioso di poter ottenere buoni risultati a Melbourne”.

Antonio Giovinazzi

“Non vedo l’ora davvero che inizi la stagione. L’emozione cresce nel corso dei test invernali, ogni giorno sei in macchina, ma è solo quando ti siedi nell’abitacolo a Melbourne per la prima volta che senti davvero l’emozione nelle vene. Quest’anno non sono più un rookie, quindi mi sento più preparato rispetto a 12 mesi fa: ora dobbiamo solo andare in pista e vedere dove ci troviamo”.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

 

#iorestoacasa : una selezione di libri e film per stare in compagnia del motorsport

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.