F1 | GP Australia – Anteprima Mercedes, Toto Wolff: “Stagione 2020 sarà una grande sfida”

Mercedes, che celebra l’anniversario dei dieci anni dal ritorno in Formula 1, è pronta per la prima gara della stagione. Il team dovrà risolvere alcuni problemi di affidabilità per riconfermarsi in vetta nell’era ibrida. GP Australia Anteprima Mercedes

GP Australia Anteprima Mercedes
Credits: Mercedes AMG F1

Mercedes ha stupito nei test invernali portando in pista il DAS, un sistema innovativo di movimentazione del volante per cambiare l’angolo di convergenza a macchina in movimento. GP Australia Anteprima Mercedes
La monoposto del team tedesco ha percorso un gran numero di giri, potendo collezionare dati preziosi sul comportamento della W11. Nonostante ciò, sono emersi alcuni problemi di affidabilità della vettura, oltre ad alcune rotture delle power unit dei team clienti.

Il team è pronto a risolvere questi problemi.
“Siamo riusciti a rispettare la maggior parte del nostro programma come pianificato nei test invernali; tuttavia, abbiamo dovuto affrontare alcuni problemi di affidabilità che dobbiamo risolvere ha dichiarato Toto Wolff, team principal Mercedes.
Siamo contenti di aver incontrato questi problemi durante i test piuttosto che in un weekend di gara; in questo modo li possiamo risolvere senza incappare in alcuna penalità”.

La nuova stagione presenterà molte sfide. La prima delle quali sarà portare avanti lo sviluppo delle vetture 2021, con un regolamento che sarà molto diverso da quello attuale. Anche durante l’inverlo l’impegno è stato notevole.
“Abbiamo avuto un inverno molto impegnativo; non solo abbiamo sviluppato, testato e costruito una nuova monoposto, ma abbiamo anche siglato un nuova partnership con INEOS e annunciato un importante impegno verso la sostenibilità ambientale“.
“Stiamo affrontando i maggiori cambiamenti nel regolamento che il nostro sport abbia mai visto, assieme al budget cap; per questo motivo, il lavoro di quest’anno sarà cruciale per l’inizio della stagione 2021“.

Stagione 2020 e i primi dieci anni in Formula 1

Il team è comunque pronto per la stagione e per riconfermarsi in vetta nuovamente nell’era ibrida.
“Tutto questo rende la stagione 2020 una grande sfida, una sfida che a Brixworth e Brackley sono tutti impazienti di affrontare”.
“Il momento di gareggiare è di nuovo arrivato e non vediamo l’ora di iniziare. La squadra ha lavorato molto per costruire la nuova monoposto e siamo curiosi di vedere come si comporterà in situazioni impegnative”.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

La scuderia tedesca festeggia anche i primi dieci anni dal ritorno in Formula 1. I risultati sono stati notevoli con sei titoli costruttori e piloti, cinque dei quali conquistati da Lewis Hamilton e uno da Nico Rosberg. Su 198 Gran Premi disputati, il team ne ha vinti 93 e ha collezionato 103 pole positions. Numeri che dicono molto sulle stagioni disputate dal team Mercedes.
“Iniziamo la nostra seconda decade come Mercedes-AMG Petronas F1 e siamo molto ambiziosi, sia riguardo i risultati in pista, ma anche sul nostro sforzo per rendere la Formula 1 più sostenibile per l’ambiente”.

Seguici su Telegram!

F1 | GP Australia – McLaren: “Abbiamo lavorato molto, ci sentiamo pronti”