F1 | GP Australia – Colpo di scena, Verstappen al ritiro, il team radio: “Odore di un liquido strano”

In Australia il colpo di scena è servito: Max Verstappen accusa problemi al motore ed è costretto al secondo ritiro stagionale, il suo team radio.

verstappen ritiro australia melbourne motore red bull
Fonte: @unknown

A Melbourne Verstappen fatica a tenere Leclerc. Sin dalle prime fasi di corsa il monegasco della Ferrari riesce ad imporre il proprio ritmo arrivando ad oltre 7 secondi di vantaggio nei momenti antecedenti al pit-stop. Alla ripartenza l’olandese prova a sfruttare una traiettoria sbagliata del rivale per salire in vetta, senza successo. La Ferrari numero 16 può così proseguire in testa, iniziando ad accumulare un gap sempre più rilevante. La vittoria del GP d’Australia sembra sfumare per Verstappen proprio nel momento in cui il motore della sua Red Bull accusa problemi: l’olandese è costretto al ritiro e si apre in team radio.


Leggi anche: F1 | GP Australia 2022 – Cronaca in diretta gara Melbourne – LIVE


È l’ennesimo colpo di scena di questo mondiale, il secondo ritiro di questo neonato 2022 per il campione del mondo. Siamo nel corso del giro 39 quando, a tornata appena avviata, Max Verstappen rallenta. L’olandese si accosta e parcheggia in via di fuga la sua monoposto #1.

Verstappen, concluso il suo GP d’Australia  e fermata la sua Red Bull in uscita da curva 1, si apre in team radio. Al proprio muretto il pilota di Hasselt spiega: “Sento odore di un liquido strano”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.