F1 | GP Australia – Leclerc, team radio in italiano: “Che bello dopo gli ultimi anni, piacevole come la prima” [ VIDEO ]

In Australia è estasi Ferrari e Charles Leclerc si lascia andare in con Binotto: il team radio in italiano.

 

Il sogno rosso prosegue in quel di Melbourne dove il leader iridato del Cavallino continua il proprio ruolino record. Charles Leclerc domina il GP australiano e sfrutta il ritiro del rivale Verstappen per allungare a +41 sugli inseguitori. Il monegasco è un rullo compressore: conquista il primo Grand Chelem in carriera e fa sognare i tifosi italiani in un’assonnata domenica mattina. Alla bandiera a scacchi del GP d’Australia il team principal Mattia Binotto apre le comunicazioni con Leclerc che, in italiano, si lascia andare in un estatico team radio.

Dopo 58 giri in cui il ferrarista ha prima contenuto piuttosto agevolmente Verstappen (con il brivido della ripartenza) per poi spingere sull’acceleratore, concludendo la corsa con un vantaggio di 20 secondi su Sergio Perez.


Leggi anche: F1 | GP Australia 2022 – Risultati Gara: Leclerc domina a Melbourne. Ritiro per Verstappen e Sainz


Binotto esordisce con grandi elogi per il proprio pilota: Mi sei piaciuto Charles, bravo. Mi sei davvero piaciuto”.

“Grazie Mattia, grazie mille!”, replica felice il monegasco al proprio capo. Leclerc dopodiché prosegue: “Ahhh, che bello comunque essere dove siamo, dopo gli ultimi due anni!”.

Leclerc conclude il team radio in italiano del Gran Premio d’Australia: “È pur sempre la terza gara, ma è piacevole quanto la prima!”, chiosa il leader del mondiale piloti.

Sul podio australiano l’inno monegasco e quello italiano accompagnano i festeggiamenti per la seconda gara su tre. I caroselli rossi proseguono.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.