F1 | GP Australia: Liberty Media rinnova con Melbourne fino al 2025.

Fino al 2025 il GP di Australia si correrà sul circuito dell’Albert Park a Melbourne. Liberty Media ha esercitato l’opzione e rinnovato con due anni di anticipo. Soddisfazione da parte delle autorità australiane.

gp australia melbourne 2025
Fonte @Formula1.com

Il Gran Premio d’Australia di Formula 1 si disputerà a Melbourne, sul circuito dell”Albert Park, almeno fino alla fine del 2025. L’accordo tra la Formula 1 e gli organizzatori del Gran Premio australiano è stato recentemente firmato a Londra.

Dopo il rinnovo di Silverstone, un’altra circuito storico per la Formula 1 sarà presente in calendario negli anni futuri.

L’Autralia ospita dal 1985 ospita una gara del Campionato del Mondo di Formula 1. Fino al 1995 si correva sul circuito di Adelaide, dagli anni successivi a Melbourne. Da allora, tranne nel 2006 e nel 2010, il Gran Premio d’Australia è stata la gara di apertura del Campionato del Mondo di Formula 1.

Negli ultimi due decenni, la gara di Melbourne si è sempre rivelata una delle più popolari in calendario. Negli ultimi tre anni più di 900.000 fan hanno assistito al Gran Premio all’Albert Park.

L’anno prossimo la prima gara del Mondiale si terrà a Melbourne dal 12 al 15 marzo. In quell’occasione si celebreranno il 70° anniversario dalla nascita della Formula 1 e i 25 anni del Gran Premio di Australia all’Albert Park a Melbourne.

Le dichiarazioni di Liberty Media

Chase Carey, Presidente e CEO della Formula 1, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver rinnovato la nostra partnership con la città di Melbourne, che ora ospiterà il Gran Premio di Australia almeno fino al 2025. La decisione di estendere l’attuale relazione per altri due anni deriva dal fatto che questo evento si è rivelato un successo clamoroso per la capitale di Victoria, per l’Australia. In tutto il mondo è una tappa immensamente popolare tra i fan e quelli che lavorano in Formula 1. Lavorando insieme agli organizzatori del Gran Premio di Australia, abbiamo in programma di rendere il Gran Premio d’Australia ancora più emozionante e spettacolare, come evento sportivo e come forma di intrattenimento. L’annuncio di oggi, dopo il rinnovo della scorsa settimana del Gran Premio di Gran Bretagna,  è la prova che sempre più promotori condividono la nostra visione a lungo termine per il futuro della Formula 1. Non vedo l’ora di essere di nuovo a Melbourne dal 12 al 15 marzo del prossimo anno. Celebreremo  il 25° anniversario di questa gara, con il rinnovo di oggi nel 2025 festeggeremo il trentesimo anniversario“.

La dichiarazione delle autorità australiane

Martin Pakula MP, Ministro vittoriano per il Turismo, lo Sport e i Grandi Eventi, ha dichiarato: “Questo è un fantastico voto di fiducia dalla Formula 1 per continuare a correre a Melbourne almeno fino al 2025. Victoria ospita grandi eventi meglio di qualsiasi altra parte del mondo. Sono entusiasta che la Formula 1 abbia scelto di esercitare la sua opzione per estendere il contratto e consentire al governo di continuare a organizzare più eventi internazionali per Victoria. Il Gran Premio d’Australia di Formula 1 ha contribuito in modo significativo alla posizione di Melbourne come capitale mondiale degli eventi sportivi e importanti. L’evento è un pilastro fondamentale del calendario sportivo internazionale di Melbourne e dell’Australia. Oltre ai benefici diretti per Melbourne e Victoria derivanti dalla decisione della Formula 1, l’estensione del contratto fino al 2025 offre anche vantaggi e fiducia per l’industria degli eventi di Victoria.

Segui la nostra pagina Facebook 

F1 | Chi è davvero Sebastian Vettel?

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.