F1 | GP Australia – McLaren: “Abbiamo lavorato molto, ci sentiamo pronti”

L’entusiasmo per l’inizio della nuova stagione di F1 non viene nascosto in casa McLaren: il team si sente pronto e preparato al meglio per affrontare il primo Gran Premio dell’anno GP Australia anteprima McLaren

GP Australia anteprima McLaren
Credits: Twitter McLaren GP Australia anteprima McLaren

Dopo la lunga pausa invernale e i test prestagionali è finalmente arrivato il momento della verità: in Australia i team metteranno tutte le loro carte in tavola e avremo modo di capire le reali prestazioni delle vetture. GP Australia anteprima McLaren
Il GP di Melbourne fu una totale disfatta per la squadra inglese. La migliore delle McLaren, quella di Norris, chiuse soltanto in 12° posizione mentre Sainz non tagliò neanche il traguardo. La McLaren si auspica di riuscire a ottenere un risultato migliore, visti i grandi sforzi compiuti questo inverno in fabbrica e durante i test a Barcellona.

Carlos Sainz

“Rieccoci! È finalmente arrivato il momento di mettere in esame tutto il duro lavoro svolto durante l’inverno, sia in fabbrica sia durante i test a Barcellona.”

“Durante i sei giorni di test siamo riusciti a capire meglio la macchina, ma non puoi essere mai così sicuro del livello dei tuoi avversari fino alla prima gara. Una cosa di cui sono sicuro è che siamo pronti per questa sfida. L’eccitazione dei fan, l’atmosfera intorno al circuito e la tensione prima del via rendono il weekend fantastico. Non vedo l’ora della prima battaglia in pista della stagione.”

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Lando Norris

“Non vedo l’ora di correre di nuovo in Australia, questa volta con il beneficio di un anno di esperienza. La mia stagione da rookie è iniziata bene lì nel 2019, ma come sempre cerco di migliorarmi più che posso. Mi sento molto più fiducioso ad approcciarmi a questa stagione rispetto all’anno scorso e sono veramente eccitato all’idea di tornare nuovamente in macchina.”

“Il circuito di Albert Park è carino e l’atmosfera è fantastica grazie ai fan australiani. Dato che si tratta di un circuito cittadino in alcune parti della pista ti ritrovi molto vicino ai muri, e in questo caso essere coraggiosi ha i suoi benefici. Con i miei ingegneri ci siamo preparati molto durante l’inverno e i test prestagionali, quindi siamo pronti per tornare alle corse. Non vedo l’ora che inizi la stagione 2020, sembra che sarà una stagione stimolante ma allo stesso tempo divertente.

Elena Galli

Ragazza di 19 anni, super-appassionata di Formula 1, scrivo per trasmettere qualcosa di questo mondo meraviglioso.