F1 | GP Australia- Mercedes potrebbe avere ancora problemi di affidabilità

Toto Wolff rivela che il team Mercedes si è impegnato a risolvere i problemi di affidabilità dei motori che erano emersi durante i test a Barcellona, ma non è certo che abbiano risolto.

mercedes affidabilità
Mercedes durante i test pre stagionali- credits @Mercedes F1

Nella settimana che precede il primo Gran Premio di Formula 1 della stagione 2020, Toto Wolff è cauto riguardo all’affidabilità delle power unit Mercedes, dopo i problemi  emersi nei test del mese scorso.

I problemi di affidabilità nei test pre-stagionali

A Barcellona, durante i test pre-stagionali, sia Mercedes sia Williams hanno avuto numerosi problemi meccanici con le proprie power unit.

A Barcellona, Valtteri Bottas ha avuto un guasto elettrico nella prima settimana di test, mentre Lewis Hamilton ha avuto una perdita di potenza il penultimo giorno.

In Williams, il team ha riscontrato quattro diversi problemi relativi al motore durante tutti i sei giorni di test.

Il capo della Mercedes, Toto Wolff, racconta che la sua squadra si è impegnata per migliorare l’affidabilità della power unit, ma non sono certi di aver risolto il problema.

Il team Mercedes ha condotto indagini approfondite sui problemi. Wolff è stato contento che tali problemi siano emersi durante i test piuttosto che nei fine settimana di gara quando i piloti sarebbero stati a rischio di sanzioni al motore.

Siamo riusciti a superare la maggior parte del nostro programma come previsto ai test invernali; tuttavia, abbiamo affrontato alcuni problemi di affidabilità che dovevamo risolvere“, ha detto Wolff. “Siamo lieti di aver riscontrato questi problemi nei test piuttosto che in un weekend di gara perché potevamo lavorare per risolverli senza alcuna penalità.”

Finalmente è il momento di gareggiare e non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione. Il team ha lavorato molto duramente per costruire una nuova auto e siamo entusiasti di vedere cosa possa fare“.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Per Wolff il 2020 sarà un Campionato impegnativo

Wolff è anche diffidente di bilanciare i suoi sforzi 2020 insieme ai suoi preparativi per la revisione delle norme di F1 che arriva nel 2021.

La nuova stagione sarà emozionante da guardare sia in pista che lontano da esso come tutto ciò che facciamo quest’anno avrà un effetto a catena per la nostra competitività in futuro”, ha detto Wolff.

Affrontiamo la sfida dei più grandi cambiamenti tecnici che il nostro sport abbia mai visto combinato con un limite di budget, quindi il lavoro che facciamo quest’anno determinerà l’inizio del 2021.

Questo rende la stagione 2020 una sfida enorme – una sfida che tutti a Brixworth e Brackley non vedono l’ora di affrontare.”

Seguici su Instagram 

F1 | GP Australia- Previsioni meteo di Melbourne

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.