F1 | GP Australia, prove libere Ferrari – Leclerc cauto: “Dubito che qualcuno abbia messo insieme il giro perfetto”

Charles Leclerc conclude entrambe le sessioni di prove libere dell’Australia nelle posizioni di vertice. Tuttavia, il pilota della Ferrari mantiene una certa cautela nelle sue dichiarazioni.

prove libere australia ferrari leclerc
Charles Leclerc in azione con la sua Ferrari ad Albert Park – Foto: Scuderia Ferrari Twitter

Il weekend in Australia di Charles Leclerc comincia occupando le posizioni di vertice alla bandiera a scacchi di entrambe le sessioni di prove libere. Si rinnova per la terza volta consecutiva in questa stagione la sfida con la Red Bull, in particolare con Verstappen: alla fine del venerdì, soltanto un centesimo divide il crono del primo settore tra i due.

Con la Mercedes ancora in difficoltà, pare che dovremmo aspettarci un’altra emozionante lotta tra i due diamanti del Cavallino e del team anglo-austriaco. Le risposte date dal rinnovato Albert Park possono certamente trasmettere serenità nonchè ottimismo alla Ferrari; tuttavia, il monegasco si riserva di una certa cautela nelle dichiarazioni conclusive della giornata.

Difatti, nella prima sessione Leclerc è stato più volte in difficoltà, commettendo diversi piccoli errori che lo hanno relegato in seconda posizione alle spalle del suo compagno di squadra. La prima posizione ottenuta invece nella sessione successiva non basta: l’adattamento al nuovo layout del tracciato porterà non soltanto ad un suo miglioramento, ma anche a quello dei suoi rivali.

 


Leggi anche: F1 | GP Australia – Risultati prove libere 2: Leclerc primo inseguito da Verstappen, terzo Sainz [ LIVE FP2 ]


Le parole di Charles Leclerc al termine delle prove libere in Australia

“Per quanto mi riguarda il mio venerdì è stato un pochino complicato. La prima sessione è stata difficile e sono riuscito a migliorare la mia guida nella seconda. Credo ci sia ancora parecchio lavoro da fare anche perché dubito che qualcuno sia veramente riuscito a mettere insieme un giro perfetto. La qualifica è domani, e contiamo di poterci giocare le nostre carte.”

 

Seguici sui nostri social (Facebook, Instagram, Twitter)

Seguici anche su Telegram

Mariangela Picillo

Cresciuta a pane, Ferrari e Schumacher. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.