F1 | GP Australia – Prove libere Mercedes, Hamilton: “Giornata frustrante, i cambiamenti sono impercettibili”

Il sette volte campione del mondo e attuale pilota Mercedes, Lewis Hamilton, tira le somme di una giornata di libere frustrante in Australia.hamilton libere australia mercedes

Il sette volte campione del mondo e attuale pilota Mercedes, Lewis Hamilton, tira le somme di una giornata frustrante di libere in Australia. Il britannico non è tranquillo e si vede. Dalle immagini trasmesse in TV si nota nel suo volto solo preoccupazione per un progetto che, per ora, sembra tutto sbagliato. Il pilota britannico non si è mai nemmeno avvicinato alla top 5. Nelle prove libere del turno mattutino ha concluso in settima piazza e quello pomeridiano in tredicesima. Risultato che destano solo grande preoccupazione in quanto le Frecce Argento hanno portato modifiche a Melbourne.


Leggi anche

F1 | GP Australia – Prove libere Ferrari, Binotto: “Oggi è solo venerdì, Red Bull ancora favorita”


“Con gli ingegneri parlerò delle gomme, ma poi per il resto non so e non ci ho ancora pensato. Credo sia stata una sessione difficile. Ogni cambiamento che portiamo non ci da nessuna differenza, non ci migliora. Questo è il difficile, è dura. Sei ottimista, fai cambiamenti, ma poi non ottieni risultati. Abbiamo fatto qualche modifica prima delle PL2, ma alla fine le PL1 erano andate meglio. Il nostro piano per le qualifiche domani? Non sarà troppo complicato scegliere di tornare al setup precedente, ma non possiamo fare molto. Anche quando ti sembra di fare un buon giro, poi ti ritrovi 1.2 secondi dietro al primo”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.